Master in Infermieristica in Salute Mentale - Psichiatria

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master offre una formazione specialistica per infermieri interessati a lavorare nel campo della salute mentale. Il percorso formativo fornisce competenze cliniche, relazionali e sociali per affrontare i bisogni emergenti nella comunità sociale. Gli sbocchi professionali comprendono servizi ospedalieri e territoriali, come centri di salute mentale, ambulatori infermieristici, servizi di neuropsichiatria infantile, comunità e centri per le dipendenze. Il costo del master è di 2200 euro, e offre da 8 a 50 posti disponibili, con un massimo di 8 uditori ammessi. Tra i requisiti di ammissione sono richieste lauree triennali, magistrali e specialistiche nelle professioni sanitarie, infermieristiche e ostetriche. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.mastersalutementale.net.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
    27/feb/2024
  • Pisa
    31/gen/2024
    27/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Infermieristica in Salute Mentale - Psichiatria

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di formare la figura professionale del professionista infermiere in salute mentale-psichiatria. E' un percorso di apprendimento nel quale l'infermiere acquisisce competenze cliniche, relazionali, sociali, per elaborare strategie assistenziali globali, integrate, continue e di elevata qualità rendendolo capace di confrontarsi con i bisogni di salute mentale emergenti nella comunità sociale.

                Gli sbocchi occupazionali possono essere nei seguenti ambiti: servizi ospedalieri deputati alla diagnosi e cura delle malattie psichiatriche, SPDC, servizi territoriali (centro di salute mentale, centri di sostegno per gruppi di auto aiuto, studi medici associati, ambulatori infermieristici, case famiglia per disabili), day hospital psichiatrico, servizi di neuropsichiatria Infantile, comunità, centri diurni, servizi residenziali e semi -residenziali psichiatrici, centri per le dipendenze, centri immigrati, REMS.

                Modal. Elearning: 2200 euro cosi suddivisi: prima rata 880 scadenza 15/02/2024 - seconda rata 880 scadenza 15/04/2024 - terza rata 440 scadenza 15/06/2024

                lauree triennali: PROFESSIONI SANITARIE, INFERMIERISTICHE E PROFESSIONE SANITARIA OSTETRICA, CLASSE DELLE LAUREE IN PROFESSIONI SANITARIE, INFERMIERISTICHE E PROFESSIONE SANITARIA OSTETRICA; lauree magistrali: SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE; lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE NELLE SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 31/01/2024

                Frequentare questo master ha un costo di € 2200 .

                Il Master in Infermieristica in Salute Mentale - Psichiatria in sintesi:

                Diventa un Esperto in Infermieristica in Salute Mentale con il Master di Università di Pisa

                Master in Infermieristica in Salute Mentale - Psichiatria offre formazione specializzata per gli infermieri che aspirano a fare la differenza nel campo della salute mentale.

                • Acquisisci competenze cliniche, relazionali e sociali essenziali
                • Esplora sbocchi professionali in vari contesti sanitari
                • Partecipa a un percorso formativo con modalità eLearning flessibile

                Con un investimento di €2200, preparati ad affrontare le sfide emergenti nel settore della salute mentale. Assicura il tuo posto entro il 31/gen/2024.

                SINTESI