Master - Umanistica - ArcheologiaFull time, Costo: < 4.000 €

Master e corsi in archeologia per  laureati triennali o magistrali interessati a una carriera da archeologo, esperto nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e architettonico o studioso della scienza che si occupa della ricostruzione delle civiltà antiche attraverso lo studio delle testimonianze materiali come i monumenti o i manufatti piuttosto che della conservazione e restauro di opere, scavi e siti archeologici.

Qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a quattromila euro - è  un prezzo relativamente modico e contenuto per un master per laureati triennali e magistrali. Programmi postlaurea con costi < 4.000 €  sono sostenibili anche per ragazzi e ragazze non abbienti.

Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Scienza della Salute

Master in Molecular Diagnostics

Il master universitario in “Molecular Diagnostics” approfondisce sul piano scientifico e metodologico le conoscenze di diagnostica molecolare, incluse le tecniche di nuova generazione, delle malattie genetiche, infettive e neoplasitiche, applicate anche al monitoraggio delle risposte terapeutiche.

• Area: Umanistica

• Categoria: Archeologia

• Costo: < 4.000 €

Corso sulla Museologia e sulla Museografia, sull'organizzazione e allestimento di mostre d’arte di varia tipologia, con nozioni pratiche sulla didattica museale, comunicazione museale, museotecnica e illuminotecnica. Lezioni in vista presso musei con docenti esperti del settore.

Scuola Artedata