Master in Digital Marketing 5.0 & Sales Management

SESEF
Master in Digital Marketing 5.0 & Sales Management
Audio descrizione del Master
Ascolta

Scopri il Master in Digital Marketing 5.0 – AI & Content Creation di SESEF, pensato per chi desidera acquisire competenze avanzate nel marketing digitale e nella creazione di contenuti, con un focus sull'intelligenza artificiale. Il programma offre 1000 ore di formazione in 7 mesi, suddivise tra 500 ore in aula e 500 ore di stage. Il percorso formativo include moduli su SEO, SEM, social media marketing, content creation, e l'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel marketing. Grazie alla piattaforma stage di SESEF, gli studenti possono scegliere tra numerose aziende partner per svolgere il proprio stage, con un alto tasso di inserimento lavorativo post-stage.Disponibili borse di studio e alloggio gratuito per la parte d'aula

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma
03/ott/2025
13/ott/2025
13/mag/2026

Contenuto del Master

Il Master in breve

un percorso di studi professionalizzante in linea con le esigenze del settore

un master pensato per punta a questo settore o desidera progredire professionalmente

La didattica del Master

Organizzazione aziendale

  • L’azienda e i suoi elementi costitutivi
  • Principali classificazioni delle aziende
  • Organizzazione aziendale
  • Struttura organizzativa ed organigrammi
  • I principali modelli organizzativi

il Sales Management

  • Strategie di vendita.

  • Funnel di vendita.

  • Creazione e gestione di una rete di vendita.

  • Customer Relationship Management (CRM).

Brand Management

  • Introduzione: prodotti vs marchi, le principali sfide contemporanee.

  • Creare una forte identità di marca: strategia, targeting, concorrenza e posizionamento.

  • Brand equity: costruire la consapevolezza e l’immagine del marchio.

  • Brand salience, Brand performance, Brand imagery, Brand judgements, Brand feeling.

  • Gestione del marchio nel tempo.

Il Comportamento dei Consumatori

  • Teorie decisionali e influenze sugli acquirenti individuali e organizzati.

  • Le teorie dei modelli di acquisto.

  • Gli effetti della pubblicità.

  • Fidelizzazione dei clienti.

  • Soddisfazione del cliente, insoddisfazione e qualità percepita.

Social Media Management

  • Introduzione al Social Media Marketing

  • Content Marketing

  • Studio ed analisi dei principali Social Media

  • Influencer e digital PR

  • LinkedIn e personal branding

  • Storytelling - Youtube

  • I blog

Digital Marketing

  • Introduzione al Marketing digitale.

  • Engagement.

  • Passaparola online e Marketing virale.

  • Community Marketing.

  • Marketing esperienziale negli ambienti digitali.

  • Digital Marketing Mix.

  • Search Marketing.

  • Digital Advertising.

  • Email Marketing.

  • Digital Marketing Analytics.

AI nel Digital Marketing

  • Applicazioni dell'IA nel marketing:
  • Strumenti e piattaforme di IA nel marketing digitale:
  • Utilizzo dei dati e dell'IA per migliorare le strategie di marketing e le decisioni aziendali
  • Etica nell'uso dell'IA nel marketing digitale:

La Comunicazione interpersonale

  • Tecniche e teorie di comunicazione efficace
  • Tecniche e teorie del lavoro di gruppo, strategie e strumenti

Certificazioni e Crediti del Master

  • Scuola Associata ASFOR.
  • Scuola accreditata EQF (European qualification frameworks) Turismo
  • Convenzione con Università degli Studi di Bari

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 5900 Incl. IVA.

Borse di Studio

Sono previste 15 Borse di Studio a copertura parziale
15 borse di studio da 1900€ l'una (riduzione del 32% della quota di iscrizione)

Il Placement del Master in Digital Marketing 5.0 & Sales Management

Attività di Placement del Master

I nostri stage sono diversi! Offriamo ai nostri studenti una piattaforma di gestione degli stage evoluta. I nostri studenti hanno a disposizione un database navigabile, gestibile con filtri di ricerca in cui è contenuta un'anagrafica dettagliata per ogni azienda, solo dopo aver raccolto informazioni e aver valutato tutte le possibilità, lo studente SESEF, è libero di scegliere dove candidarsi!100%: gli studenti inseriti in stage!La nostra piattaforma stage è uno strumento moderno ed efficace che permette a tutti i nostri studenti di trovare lo stage desiderato.90%: la percentuale di studenti assunti dopo lo stage!

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Infografica classe

Provenienza allievi Worldwide:

5%
95%

Provenienza Europa:

5%
Nord
85%
Sud
10%
Centro

Provenienza Italia:

25%
Nord
35%
Sud
40%
Centro

Sesso:

40%
60%

Esperienza Professionale:

20%

Età dei partecipanti:

< 25
15%
26 - 30
25%
31 - 35
40%
> 35
20%

Docenti Totali:

6

Docenti stranieri:

20%

Professione Corpo Docente:

5%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
30%
Professionisti
40%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Sedi in cui è svolto questo master

Categorie collegate a questo master

SINTESI
Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni