I Professionisti, i neolaureati (anche lauree triennali) e manager interessati potranno migliorare le proprie capacità di negoziare e risolvere i problemi legati al contenzioso attraverso la composizione appropriata ad un mercato in cui la globalizzazione economica richiede procedure efficienti per la risoluzione delle controversie anche al di fuori dei tribunali nazionali. Le competenze acquisite dalla frequenza del Corso di Formazione Mediatori erogato dall'Università degli studi di Camerino, rendono possibile poter operare negli organismi di mediazione previsti dal D.L.vo 28/2010 e dal DM 180/2010
Il Corso di Formazione Mediatori erogato dall'Università degli studi di Camerino migliora le capacità di ognuno di risolvere i problemi legati al contenzioso attraverso la composizione appropriata ad un mercato in cui la globalizzazione economica richiede procedure efficienti per la risoluzione delle controversie anche al di fuori dei tribunali nazionali.
Le competenze acquisite dalla frequenza del corso rendono possibile poter operare negli organismi di mediazione previsti dal D.L.vo 28/2010 e dal DM 180/2010
Finalità del Corso
Professionisti, neolaureati (anche lauree triennali) e manager interessati potranno migliorare le proprie capacità di negoziaree risolvere i problemi legati al contenzioso attraverso la composizione appropriata ad un mercato in cui la globalizzazione economica richiede procedure efficienti per la risoluzione delle controversie anche al di fuori dei tribunali nazionali.
Frequentare questo corso ha un costo di € 1000 Escl. IVA.
Borse di Studio
La Regione Marche sostiene la formazione post-laurea al fine di potenziare le competenze dei laureati residenti nel territorio marchigiano con l’assegnazione di voucher. info su https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzione-Formazione-e-Diritto-allo-Studio/Alta-Formazione#Master-2023/2027
Ranking dell'Università
Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
0°
0°
QS European (Rank)
465°
475°
QS Southern Europe (Rank)
107°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
Reputazione degli Allievi
Reputazione degli Insegnanti
Citazioni della Faculty
Faculty Internazionale
Studenti Internazionali
Network Internazionale di Ricerca
Risultati Occupazionali
Sostenibilità
COMPLESSIVAMENTE
13,1
Ricevi informazioni sul Master
Opinioni degli utenti
5.0
1 recensioni
Contenuti5.0
Metodologia didattica5.0
Strutture e servizi5.0
Costo del master5.0
Sviluppo di competenze5.0
Opportunità lavorative5.0
Infografica classe
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
40%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
Tutto sul Corso di Formazione Mediatori all'Università degli Studi di Camerino
Il Corso di Formazione Mediatori proposto dall'Università degli Studi di Camerino rappresenta un'opportunità imperdibile per professionisti, neolaureati e manager che desiderano acquisire o migliorare le proprie competenze nel campo della negoziazione e della risoluzione dei conflitti, fondamentali in un contesto globalizzato e sempre più orientato alla composizione extra-giudiziale delle controversie.
Perché scegliere questo Corso
Capacità di risolvere i problemi legati al contenzioso in maniera efficace e al di fuori dei tribunali nazionali.
Competenze riconosciute per operare negli organismi di mediazione previsti dal D.L.vo 28/2010 e dal DM 180/2010.
Approccio didattico innovativo con una formula mista che combina lezioni frontali e attività pratica.
Opportunità per neolaureati e professionisti di ogni settore di specializzarsi in un'area di crescente importanza.
Informazioni Utili sul Corso
Il corso, erogato interamente in lingua italiana, prevede una durata complessiva di 300 ore e si articola in una formula mista che facilita l'apprendimento sia per chi proviene da studi giuridici sia per chi desidera approcciarsi a questa disciplina per la prima volta. Con un investimento di 1000 €, i partecipanti avranno la possibilità di elevare significativamente il proprio profilo professionale.
Opportunità e Sbocchi Professionali
Il corso apre diverse opportunità di carriera nei settori della consulenza, della negoziazione internazionale e della risoluzione alternativa delle controversie. Le competenze acquisite permettono di operare sia come liberi professionisti che all'interno di organizzazioni e imprese, in Italia e all'estero.
Sedi e Date Importanti
Le lezioni saranno organizzate presso la prestigiosa sede dell'Università degli Studi di Camerino, con inizio previsto per il . La scelta di Camerino come sede del corso sottolinea l'impegno dell'Università nel promuovere formazioni di eccellenza nel cuore dell'Italia.
Si consiglia di consultare il sito ufficiale dell'Università degli Studi di Camerino per ulteriori dettagli riguardanti i requisiti di ammissione e le modalità di iscrizione. Inoltre, la Regione Marche offre voucher per il sostegno della formazione post-laurea, un'opportunità ulteriore per chi è residente nel territorio.