Master in Wound Care

Università Politecnica delle Marche

Questo master fornisce competenze specialistiche nel campo del Wound Care, consentendo agli studenti di intervenire in modo efficace nella prevenzione e cura delle lesioni cutanee. Il programma formativo si propone di formare figure professionali in grado di individuare, applicare e valutare interventi mirati, collaborare con altri operatori sanitari, istruire il personale e i familiari del paziente, nonché essere punto di riferimento per l'azienda o il servizio di appartenenza riguardo al Wound Care. Il master accetta laureati in varie classi di lauree, previa valutazione del Comitato Ordinatore. Gli obiettivi formativi includono la capacità di gestire in modo completo e integrato i pazienti a rischio, utilizzando una visione olistica del paziente e intervenendo in base alle sue specifiche esigenze. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di applicare conoscenze avanzate in ambito nutrizionale, comportamentale e farmacologico per garantire un'assistenza di qualità e una maggiore efficacia degli interventi. Il master è offerto in collaborazione tra diverse università ed è focalizzato sulla formazione di professionisti altamente qualificati nel settore del Wound Care.

  • Master di primo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Ancona
    06/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Politecnica delle Marche

          Master in Wound Care

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Wound Care è un percorso formativo rivolto a professionisti sanitari che desiderano acquisire competenze avanzate nella gestione delle lesioni cutanee.

                - Individuare, applicare e valutare gli interventi di prevenzione e cura delle lesioni cutanee utilizzando tutti i mezzi disponibili. - Collaborare con gli altri operatori sanitari per massimizzare l'efficacia dell'intervento assistenziale. - Istruire il personale e familiari per un'ottimale collaborazione nel processo assistenziale. - Essere esperti di Wound Care in ambito formativo, trattamentale e negoziale.

                Il programma del Master è strutturato in moduli teorici e pratici che permettono ai partecipanti di acquisire conoscenze specialistiche e competenze specifiche nel campo del Wound Care.

                Sono ammessi al Master laureati in diversi settori delle professioni sanitarie, ai sensi dei rispettivi regolamenti ministeriali.

                Per candidarsi al Master è necessario compilare il formulario online sul sito ufficiale e inviare la documentazione richiesta entro la scadenza.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master offre supporto agli studenti per facilitarne l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso sessioni di orientamento e incontri con aziende del settore.

                Il Master in Wound Care in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Wound Care presso l'Università Politecnica delle Marche?

                Il Master in Wound Care ti prepara a diventare un professionista qualificato nella prevenzione e cura delle lesioni cutanee. Con un programma che integra teoria e pratica, acquisirai competenze avanzate per gestire i pazienti con una visione olistica, collaborare efficacemente con altri professionisti sanitari e offrire un'assistenza di qualità basata su approcci nutrizionali, comportamentali e farmacologici avanzati.

                Cosa offre il nostro corso

                • Formazione specialistica nel settore del Wound Care
                • Collaborazione con università e aziende del settore
                • Didattica innovativa suddivisa tra lezioni teoriche e sessioni pratiche
                • Supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro

                Preparati a fare la differenza nel campo della salute e della cura dei pazienti. Unisciti a noi ad Ancona e avvia la tua carriera con il Master in Wound Care.

                SINTESI