Questo master fornisce le competenze necessarie per gestire in modo specializzato gli scambi fisici e finanziari di energia, nonché il rischio derivante dalle operazioni sui mercati dell'energia e del gas. Rivolto a trader, sales, risk controller, manager, professionisti dell'energy management e laureati, il programma multidisciplinare offre una solida base sulla regolamentazione del settore energetico. Gli studenti impareranno a operare con competenza in aziende pubbliche e private del settore energia, società di trading energetico, consulenza e energy management. La formula part-time e in live streaming favorisce la conciliazione con l'attività lavorativa. Metodologie didattiche pratiche, interattive e business-oriented permettono ai partecipanti di acquisire competenze di alto livello. Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno un certificato master.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Un Master per acquisire gli strumenti per la gestione degli scambi fisici e finanziari di energia e per la gestione del rischio derivante dall'operatività sul mercato dell'energia elettrica e del gas.
Finalità del Master
Il Master Energy Trading e Risk Management si propone di trasferire una visione multidisciplinare della regolamentazione del settore energetico e fornire gli strumenti tecnico-operativi necessari per operare con competenza nelle imprese pubbliche e private del settore energia, nelle società di trading energetico, nelle società di consulenza e di energy management.
La didattica del Master
La didattica del Master si organizza mediante formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale e Top Manager per trasformare il potenziale in successo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laureati in discipline tecnico-scientifiche o economiche che vogliono acquisire competenze di trading energetico.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3200 .