Questo master fornisce conoscenze e competenze in materia di controllo e performance nella pubblica amministrazione. Il corso, della durata annuale, prevede un totale di 1500 ore e si svolge a Roma con modalità mista, tra lezioni frontali e in modalità streaming. La scadenza di presentazione della domanda è il 22 marzo 2024, e il corso inizia ad aprile 2024 con termine ad aprile 2025. Il costo del master è di 6.016 euro, rateizzato in 4 versamenti. Sono previsti 60 CFU. Gli obiettivi formativi del master sono volti a fornire conoscenze giuridiche, organizzative e sociologiche, nonché competenze teoriche e pratiche per la progettazione e implementazione di sistemi di controllo e performance, con particolare attenzione alla motivazione del personale. Il corso offre inoltre borse di studio a copertura totale erogate da INPS per dipendenti pubblici e borse di studio a copertura parziale erogate dall'Ateneo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master esecutivo di I livello in Il ciclo della performance e il sistema integrato dei controlli interni nella pubblica amministrazione ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze teoriche e pratiche per la progettazione e implementazione di sistemi di controllo e di performance nella pubblica amministrazione.
Finalità del Master
Le finalità del master sono quelle di fornire le conoscenze giuridiche, organizzative, sociologiche e le competenze teoriche e pratiche inerenti alla progettazione e implementazione di sistemi di controllo e di performance, nonché di sviluppare la capacità di lavorare per obiettivi e collaborare in rete all'interno di un'amministrazione pubblica.
La didattica del Master
La didattica del master è organizzata in modalità mista attraverso lezioni frontali e in modalità streaming.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6016 .
Borse di Studio
Sono previste borse di studio a copertura totale erogate da INPS e borse di studio a copertura parziale erogate dall'Ateneo.