Master in Tradizionali e Nuove Professionalità per la Ricerca Clinica: Conoscere e Cogliere le Opportunità Delle Evoluzioni Sanitarie, Normative, Meto

Sapienza - Università di Roma
Master in Tradizionali e Nuove Professionalità per la Ricerca Clinica: Conoscere e Cogliere le Opportunità Delle Evoluzioni Sanitarie, Normative, Meto

Questo master fornisce una formazione specialistica nel settore della ricerca clinica, aggiornando le competenze dei professionisti e offrendo l'opportunità di acquisire i requisiti previsti per la qualifica di Monitor/Clinical Research Associate (CRA). Rivolto a professionisti che intendono aggiornare le proprie competenze o intraprendere una carriera nella ricerca clinica, il corso include una componente teorica specifica e un'esperienza pratica in settori come il controllo e/o la vigilanza sui medicinali e/o la sperimentazione clinica. Il master prevede una durata di 1.500 ore, è accessibile a laureati o titolari di titoli esteri riconosciuti, e offre una didattica erogata in modalità digitali, inclusi webinar interattivi, tirocinio e project work. La direzione del master è affidata al Dottor Gualberto Gussoni, e il corpo docente conta oltre 70 esperti nel campo della ricerca clinica.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Pensato per i professionisti che già operano nel sistema della ricerca e desiderano aggiornare le proprie competenze e quelli che, invece, intendono intraprendere questo percorso professionale.
Consente di acquisire due requisiti previsti dalla normativa per la qualifica di Monitor/Clinical Research Associate (CRA), in particolare una formazione teorica specifica di 40 ore su specifici argomenti e 4 mesi di attività nei settori del controllo e/o della vigilanza sui medicinali e/o della sperimentazione clinica.

Finalità del Master

Il Master è destinato a:

La didattica del Master

Il Master è istituito ai sensi del DM 270/2004. La didattica è erogata esclusivamente in rete, ai sensi del Decreto interministeriale 17 marzo 2003, secondo il modello di “lezione digitale” adottato dall’Università UnitelmaSapienza, tramite la piattaforma e-learning dell’Ateneo. Le lezioni audio-video saranno registrate oppure trasmesse live e successivamente rese disponibili anche in modalità asincrona, in modo che lo studente possa seguirle sui propri dispositivi elettronici (PC / tablet / smartphone) quando e dove vuole, 24 ore su 24.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di:
  • Laurea e laurea magistrale conseguita ai sensi del DM n. 270/2004;
  • Laurea e Laurea specialistica conseguita ai sensi del DM n. 509/1999;
  • Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
  • Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 475.972. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Previsione Sociale

Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Logo Cliente

Il Master in Tradizionali e Nuove Professionalità per la Ricerca Clinica: Conoscere e Cogliere le Opportunità Delle Evoluzioni Sanitarie, Normative, Meto in sintesi:

Scopri il Master in Ricerca Clinica dell'Università Sapienza di Roma

Eleva la tua carriera nel settore della ricerca clinica con il nostro innovativo master. Ideale per professionisti che vogliono aggiornarsi o intraprendere un percorso in questo campo dinamico e in continua evoluzione.

Cosa Offriamo:

  • Formazione specialistica e aggiornamento competenze per Monitor/CRA
  • 1500 ore di corso con modalità di insegnamento digitali avanzate
  • Esperienza pratica in controllo, vigilanza e sperimentazione clinica
  • Docenti esperti e accesso a rete professionale vasta

Con sede a Roma e disponibilità online, il nostro master è aperto a laureati con ambizioni di eccellere nel settore della ricerca clinica. Iscriviti ora per non perdere questa opportunità di crescita professionale!

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni