Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere: Pnrr e dm 77/2022

Sapienza - Università di Roma

Questo master è finalizzato a formare, con un approccio teorico, metodologico ed operativo di tipo integrato, gli operatori della gestione del rischio nelle aziende sanitarie ed ospedaliere, in linea con i dettami della legge 24/2017. Rivolto in primis a dirigenti medici, al personale delle professioni sanitarie, al personale delle strutture professionali tecnico amministrative, del SSN e di strutture private, nonché a liberi professionisti del settore. Il programma del Master è dettagliatamente articolato all’interno del Piano degli Studi. Il corso ha una durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive e una valutazione finale che terrà conto del risultato delle prove intermedie valutate in trentesimi. È prevista inoltre un'assistenza ed un sostegno al processo di apprendimento degli allievi mediante la presenza di un tutor esperto e qualificato.

  • Master
  • Italiano
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma

          Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere: Pnrr e dm 77/2022

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il corso è finalizzato a formare, con un approccio teorico, metodologico ed operativo di tipo integrato, gli operatori della gestione del rischio nelle aziende sanitarie ed ospedaliere.

                Finalità del Master

                Il corso è finalizzato a formare, con un approccio teorico, metodologico ed operativo di tipo integrato, gli operatori della gestione del rischio nelle aziende sanitarie ed ospedaliere.

                La didattica del Master

                Il Corso sar": ": à erogato esclusivamente in rete, ai sensi del decreto interministeriale del 17 aprile 2003 e relativo allegato tecnico come modificato dal DM 15 aprile 2005, secondo il modello di “lezione digitale” adottato dall’Università UnitelmaSapienza, tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di: Laurea e laurea magistrale conseguita ai sensi del DM n. 270/2004; Laurea e Laurea specialistica conseguita ai sensi del DM n. 509/1999; Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1750 .

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                L'Ateneo garantisce in via continuativa un’assistenza ed un sostegno al processo di apprendimento degli allievi mediante la presenza di un tutor esperto e qualificato.

                Advertising

                Il Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere: Pnrr e dm 77/2022 in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Risk Management in Sanità presso la Sapienza Università di Roma?

                Il nostro Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere offre un'approfondita formazione teorica, metodologica e operativa per professionisti nel settore della gestione del rischio nelle aziende sanitarie, in linea con il PNRR e il DM 77/2022. È appositamente disegnato per dirigenti medici, professionisti del settore sanitario e liberi professionisti, garantendo una preparazione di alto livello con un programma di 1.500 ore distribuite in 12 mesi.

                Con un'attenzione particolare all'innovazione e al supporto continuativo per l'apprendimento tramite tutoraggio qualificato, il master è un percorso ideale per chi cerca di approfondire competenze nel gestire rischi in ambito sanitario e ambisce a posizioni di leadership nel settore.