Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica

Questo corso di perfezionamento in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-ematologici ha come obiettivo fornire conoscenze teoriche e strumenti pratici che accrescano la capacità di advocacy, ovvero rappresentare e difendere i diritti dei pazienti ed essere parte attiva della definizione della sanità di domani. È rivolto alle Associazioni pazienti del Gruppo 'La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere' impegnate in Oncologia e Onco-ematologia, contribuendo ad una migliore e più equa presa in carico. Il corso si concentra sul dialogo con le Istituzioni a livello nazionale e regionale per contrastare le disparità presenti a livello territoriale nell'assistenza e cura dei pazienti oncologici. Al termine di ciascun modulo ci saranno esercitazioni individuali erogate online. Gli associati del Gruppo 'La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere' che abbiano superato la selezione ove prevista, potranno iscriversi al Master con uno sconto sulla quota di iscrizione (750,00 Euro). Contatti: Pro Format Comunicazione, Viale Aventino, 45 - Roma (RM), E: msavelli@proformatcomunicazione.it, T: 06.5417093, M: 340.2831009.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    27/ott/2023
    01/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica

          Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso ha come obiettivo fornire conoscenze teoriche e strumenti pratici che accrescano la capacità di advocacy, ovvero rappresentare e difendere i diritti dei pazienti ed essere parte attiva della definizione della sanità di domani.

                Il Corso ha come finalità accrescere e aggiornare le competenze di professionisti che già operano in ambito sanitario a difesa dei diritti dei pazienti con tumore, per contribuire ad una migliore e più equa presa in carico.

                Le lezioni andranno frequentate esclusivamente in presenza. Al termine di ciascun modulo ci saranno 3 ore di esercitazioni individuali erogate online, non soggette a valutazione.

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Sono altresì ammessi i diplomi del previgente ordinamento in tutte le cl di laurea.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1000 .

                Il Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici in sintesi:

                Valorizza i Diritti dei Pazienti con il Master in Patient Advocacy

                Il Master in Patient Advocacy presso l'Università degli Studi di Pavia è un percorso formativo unico, mirato alle Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici. Questa iniziativa è pensata per potenziare le competenze nel rappresentare e difendere i diritti dei pazienti, contribuendo significativamente alla costruzione della sanità del futuro.

                Attraverso lezioni frontali e pratiche, il corso si propone di affrontare le disparità nell'assistenza e nella cura dei pazienti oncologici, incentivando un dialogo proficuo con le istituzioni. Situato a Roma, e con una programmazione didattica esclusivamente in presenza, è la scelta ideale per chi cerca un'alta formazione e un engagement diretto nel miglioramento delle politiche sanitarie.

                Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 27 ottobre 2023, per dare inizio ad un percorso di crescita professionale e personale, con start il 1 novembre 2023.

                SINTESI