Master in Urbam – l' Urbanistica Nell’amministrazione Pubblica: Management Della Città e del Territorio

Sapienza - Università di Roma Pianificazione, Design, Tecnologia Dell'Architettura

Questo master propone un percorso formativo finalizzato a rispondere alla domanda di alta formazione tecnico-scientifica e professionale nell’ambito della pianificazione e gestione delle trasformazioni urbane e territoriali, comprendendovi le relative valenze ambientali e paesaggistiche, e in generale con puntuale attenzione alla sostenibilità, allo sviluppo socio-economico ed ai processi partecipativi. Obiettivo generale del Master URBAM è formare tecnici, o accrescerne le competenze quando già esperti, affinché operino attivamente – all’interno della PA o per conto di altri soggetti aventi titolo – nei processi di pianificazione urbanistica e territoriale e nell’attuazione dei relativi piani, programmi e interventi, secondo le diverse forme disponibili di cooperazione tecnico-disciplinare tra PA ed altri enti pubblici e/o soggetti privati, a livello locale, regionale e nazionale, nonché con organismi internazionali per quanto riguarda politiche e programmi che lo prevedano.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Pianificazione, Design, Tecnologia Dell'Architettura

          Master in Urbam – l' Urbanistica Nell’amministrazione Pubblica: Management Della Città e del Territorio

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master propone un percorso formativo finalizzato alla risposta alla domanda di alta formazione tecnico-scientifica e professionale nell’ambito della pianificazione e gestione delle trasformazioni urbane e territoriali, comprendendovi le relative valenze ambientali e paesaggistiche, e in generale con puntuale attenzione alla sostenibilità, allo sviluppo socio-economico ed ai processi partecipativi.

                Obiettivo generale del Master URBAM è formare tecnici, o accrescerne le competenze quando già esperti, affinché operino attivamente – all’interno della PA o per conto di altri soggetti aventi titolo – nei processi di pianificazione urbanistica e territoriale e nell’attuazione dei relativi piani, programmi e interventi, secondo le diverse forme disponibili di cooperazione tecnico-disciplinare tra PA ed altri enti pubblici e/o soggetti privati, a livello locale, regionale e nazionale, nonché con organismi internazionali per quanto riguarda politiche e programmi che lo prevedano

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Urbam – l' Urbanistica Nell’amministrazione Pubblica: Management Della Città e del Territorio in sintesi:

                Esplora il Master in URBAM: Urbanistica e Management della città

                Raggiungi un nuovo livello di competenza con il Master in URBAM offerto dalla prestigiosa Sapienza Università di Roma. Immergiti in un percorso formativo d'eccellenza dedicato alla gestione delle trasformazioni urbane e territoriali, con un'attenzione particolare verso la sostenibilità e lo sviluppo socio-economico.

                Obiettivi formativi e opportunità

                Il nostro obiettivo è formare esperti capaci di operare efficacemente nei processi di pianificazione urbanistica e territoriale, promuovendo una cooperazione tecnico-disciplinare avanzata a tutti i livelli, compreso il contesto internazionale. Preparati a lasciare un'impronta significativa nella gestione delle città e dei territori, contribuendo attivamente alla creazione di ambienti sostenibili e inclusivi.

                Dettagli e ammissione

                • Costo del Master: 3500€
                • Sede: Roma, con rilevante opportunità di placement

                Non perdere l'opportunità di sviluppare le tue competenze con il Master in URBAM. Scopri di più sulla pianificazione, design, e tecnologie all'avanguardia nell'architettura urbana per una carriera di successo!

                SINTESI