Il solo programma di studi, a livello italiano ed europeo, che associa una solida formazione nel campo della produzione delle arti visive a un programma curatoriale altamente specializzato.Vuoi avere un canale di comunicazione privilegiato con il referente? Clicca sul pulsante richiedi informazioni!
Il Master finalizzato a formare nuove figure professionali, altamente qualificate, atte alla mediazione del patrimonio dei Beni Culturali nei confronti di ogni categoria di pubblico.
Un percorso di eccellenza per entrare nel mondo delle Risorse Umane. Una formazione unica caratterizzata da 320 ore di aula e 700 ore di stage per acquisire una competenza solida e specialistica ed entrare con successo nelle funzioni Human Resources di prestigiose aziende nazionali e internazionali.
Il Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito del digitale.
Il Master è dedicato alla progettazione di interventi d'arte, cultura e design per città, imprese e territori, forma professionisti nell'ideazione e nel design di eventi culturali nei settori delle arti visive e multimediali della comunicazione d'impresa e del marketing del territorio.
Il doppio Master di II liv. in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Europe, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Il Master IDEA in Exhibition Design forma professionisti altamente qualificati nel settore dell'Exhibition Design, pratica progettuale che coinvolge luoghi, spazi e architetture per predisporre apparati concettuali e fisici volti alla comunicazione nelle sue accezioni più ampie.
Il Master forma figure professionali che creano e comunicano progetti culturali in diversi ambiti. L’obiettivo è insegnare a progettare e pianificare le azioni necessarie a creare un’attività culturale coordinata che utilizzi linguaggi attuali per aprirsi a un ampio pubblico.
I partecipanti possono intraprendere un percorso professionale all'interno di musei, gallerie, fiere di settore e case d’asta oppure in aree emergenti quali la critica, la formazione, la consulenza e la gestione di studi d’arte. Partecipa ai prossimi Open Day a Maggio: richiedi informazioni!
Notizie su altri master di interesse:
Il Master è dedicato a professionisti che intendono portare innovazione sostenibile nel proprio ambito lavorativo. Le competenze e i metodi del Design sono integrati con l’interpretazione dell’arte per comprendere le sfide del contemporaneo, con conoscenze di marketing e design management.
Il master ha come obiettivo quello di fornire un sistema organico di conoscenze e competenze nell'ambito del music business, che permettano al frequentante di conseguire capacità sia gestionali che di consulenza.
Forma professionisti in grado di progettare le esperienze di interazione tra utenti e prodotti/servizi digitali, figure che hanno registrato la crescita occupazionale più alta secondo l’ultimo report di Linkedin sui lavori emergenti. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Il Master in User Experience Design forma progettisti di esperienze di interazione tra utenti e prodotti/servizi digitali, attraverso un approccio formativo basato sullo sviluppo di conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi informazioni!