Master e corsi postlaurea in lingue per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti offrono una specializzazione di stampo linguistico a ragazzi e ragazze interessati a una carriera legata alla cultura, a idiomi magari meno conosciuti come il cinese, l'arabo, l'indiano o a ruoli in ambito traduzione e interpretariato. I diplomati con un master in lingue possono trovare occupazione presso aziende pubbliche e private o istituzioni in qualità di traduttori, interpreti, insegnanti, mediatori linguistici, esperti in didattica, esperti in internazionalizzazione d'impresa.
Con il Master si intendono fornire conoscenze e sviluppare competenze funzionali alla gestione efficace di studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) nello specifico atto di facilitare la lingua delle discipline e le strategie di studio.
E' il primo master europeo dedicato allo yoga.Unico nel suo genere e pionieristico nei suoi intenti, il master in yoga studies coniuga le più innovative ricerche storiche e filologiche sullo yoga alle più avanzate conoscenze in campo medico-scientifico e giuridico-economico.
Il Master, progettato in sinergia con le aziende, ha l’obiettivo di formare nuovi leader dell’innovazione, una figura manageriale capace di cogliere e sintetizzare le potenzialità delle nuove tecnologie e di guidare i processi di gestione del cambiamento. Inizio: aprile 2021
Il Master fornisce una preparazione nel campo della glottodidattica alla luce dei nuovi sviluppi nel campo scientifico e delle nuove figure che operano nell´insegnamento delle lingue straniere in tutti i settori educativi (scuola, università , aziende) con necessità di nuove competenze.
Il Master ha lo scopo di qualificare sul piano glottodidattico, dare delle conoscenze più approfondite nel campo dell'insegnamento e della formazione e dare una preparazione nei ruoli nuovi che richiedono conoscenze e competenze di tipo organizzativo e progettuale.
E’ attivato presso il Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia il Master Universitario di 1° livello in Didattica e Promozione della Lingua e Cultura Italiane a Stranieri. Â