Frequentare un master in e-business assicura l'acquisizione di competenze in ambito vendite, business internazionale, commercio, e-commerce. Gli studenti di questi programmi di perfezionamento sono laureati e giovani professionisti di poter ambire poi a operare in ruoli dirigenziali e manageriali presso aziende, piccole, medie o grandi multinazionali, piuttosto che istituzioni, organizzazioni e enti legati alla pubblica amministrazione e al non profit. Ragazzi e ragazze che seguono questi percorsi di specializzazione diventeranno uomini e donne con una carriera di successo nell' e-business.
Il Master di I livello MADIM è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.
Il Major in Digital Marketing è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Il canale di vendita diffuso (50% degli acquisti) è attraverso l’e-commerce. Fare Trade in ambito internazionale impone un approfondita conoscenza dell’E-commerce Marketing. Da questa esigenza e per gestire progetti in aziende internazionali e multi-nazionali nasce il Master di W.Academy
Il set di master internazionali MIP Politecnico di Milano volti a formare una nuova generazione di professionisti data-savvy in grado di gestire complessi problemi di business analytics in diversi settori.
Il Biennio Specialistico fornisce le competenze teoriche, tecniche e metodologiche per la progettazione di sistemi di comunicazione digitali complessi. Si affrontano lo studio e il design di interfacce digitali focalizzandosi sull’esperienza dell’utente (UX/UI) e sull’architettura dell’informazione.
Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.
Il Biennio forma fiÂgure in grado di gestire i processi creativi della progettazione tessile e maglieria. Il corso propone contenuti laboratoriali e culturali, innovativi e sostenibili che permettono di conoscere la materia e la sua espressione nell’industria della moda e nell’arte.
Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
Il Master in partnership con Apload ed Officine Farneto ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche di pubbliche relazioni, advertising ed eventi.
Notizie su altri master di interesse:
L’ International Master in Cybersecurity Management (IMCyM) è l’innovativo programma del MIP Politecnico di Milano dedicato alla gestione del rischio informatico.
Il Master analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle.
Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales,dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage in una delle Aziende Partner