Questo master integra Intelligenza Artificiale e analisi dei dati per esplorare il futuro del marketing. Il percorso formativo è dedicato a giovani laureati o laureandi interessati al mondo del Marketing, con particolare attenzione all'analisi dei dati e all'uso di intelligenza artificiale per decisioni strategiche. Attraverso testimonianze di eccellenza, project work aziendali e formazione business oriented, il master guida gli studenti nel moderno processo di Marketing, dall'ascolto del consumatore alla raccolta e interpretazione dei dati. Le competenze acquisite includono l'uso di strumenti tecnologici, costruzione di piani di marketing, interpretazione dei dati aziendali, sviluppo di competenze di Data Entry e Public Speaking, oltre a soft skills come Team working e problem-solving. Il percorso offre stage con elevate possibilità di conferma, networking con aziende leader del settore, formazione su software di analisi dati e preparazione alle certificazioni internazionali. Con formule flessibili tra aula e live streaming, il master si focalizza su una didattica interattiva con case study e testimonianze live. L'accesso a forum didattici online e opportunità di Career Coaching completano l'offerta di questo master. La partecipazione al master prevede un processo di selezione basato su attitudini individuali, motivazione e competenze tecniche acquisite, con inclusione di Business English e colloqui motivazionali. Il diploma finale del master è rilasciato insieme a certificati e badge digitali, riconoscimenti che possono essere condivisi sui profili social e utilizzati per il processo di job hunting.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Esplorando il futuro del marketing: l'integrazione di Intelligenza Artificiale e analisi dei dati
Finalità del Master
Acquisire competenze nel campo del Data Driven Marketing utilizzando strumenti tecnologici e informatici per gestire l'analisi dati e relativa visualizzazione
La didattica del Master
Il Master prevede moduli che coprono argomenti come Digital Culture, Marketing Moderno, Data Driven Digital Advertising, AI Tools & Marketing conversazionale, e altri.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le attitudini individuali, la motivazione dei candidati e le competenze tecniche acquisite
Candidarsi al Master
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione online allegando il Curriculum Vitae
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 14000 .