International Master in Fintech - Finance & Digital Innovation - Ed.6

Politecnico di Milano Dipartimento di Matematica

Questo master si rivolge a giovani neolaureati che vogliano specializzarsi nell'ambito del Fintech approfondendo la conoscenza delle tecnologie digitali e come queste vengono impiegate nel mondo finanziario (intermediari creditizi, assicurativi, asset management). Il master si avvale di strette collaborazioni con il mondo finanziario al fine di unire la preparazione teorica dei metodi e delle tecnologie alla conoscenza del mondo finanziario. L'obiettivo del corso è formare figure professionali che siano in grado di comprendere/governare la trasformazione digitale in finanza unendo competenze diverse che spaziano dalla conoscenza del mondo della finanza alla tecnologica informatica, dall'utilizzo di metodi quantitativi alle competenze regolamentari. Sono ammessi al Master candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero, purché equivalenti nei rispettivi Ordinamenti degli Studi. Milan. Il master vede come Direttore EMILIO BARUCCI e come Direttore Tecnico DANIELE MARAZZINA.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/giu/2024
    10/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Matematica

          International Master in Fintech - Finance & Digital Innovation - Ed.6

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il sistema finanziario sta vivendo una profonda trasformazione guidata dall'affermarsi delle tecnologie digitali. Si tratta di una sfida che richiede competenze multidisciplinari che i percorsi di formazione classici stentano a fornire. La rivoluzione del Fintech da un lato offre interessanti opportunità per gli intermediari tradizionali, dall'altro rappresenta un'alternativa al mondo finanziario classico con l'affermarsi di startup innovative che potrebbero portare ad una disintermediazione.

                Il master si rivolge a giovani neolaureati che vogliano specializzarsi nell'ambito del Fintech approfondendo la conoscenza delle tecnologie digitali e come queste vengono impiegate nel mondo finanziario (intermediari creditizi, assicurativi, asset management). Il master si avvale di strette collaborazioni con il mondo finanziario al fine di unire la preparazione teorica dei metodi e delle tecnologie alla conoscenza del mondo finanziario. L'obiettivo del corso è formare figure professionali che siano in grado di comprendere/governare la trasformazione digitale in finanza unendo competenze diverse che spaziano dalla conoscenza del mondo della finanza alla tecnologica informatica, dall'utilizzo di metodi quantitativi alle competenze regolamentari.

                Sono ammessi al Master candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero, purché equivalenti nei rispettivi Ordinamenti degli Studi

                Frequentare questo master ha un costo di € 17500 .

                Il International Master in Fintech - Finance & Digital Innovation - Ed.6 in sintesi:

                Scopri l'International Master in Fintech - Finance & Digital Innovation al Politecnico di Milano

                Unite competenze in finanza e tecnologia con il nostro master dedicato a neolaureati desiderosi di specializzarsi nel vibrante settore del Fintech. Approfondite la vostra conoscenza sulle tecnologie digitali e il loro impiego nel mondo finanziario attraverso un percorso che combina preparazione teorica e collaborazioni con il mondo finanziario.

                • Formazione multidisciplinare per comprendere la trasformazione digitale in finanza
                • Candidature aperte ai possessori di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica
                • Posizionamento professionale eccellente post-master

                Unisciti a noi a Milano per iniziare questa entusiasmante avventura accademica e professionale, diventando parte della prossima generazione di esperti in Fintech.

                SINTESI