Master e corsi in direzione si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati a carriere di responsabilità in aziende e enti pubblici: agli studenti vengono infatti trasferite le competenze necessarie a ricoprire ruoli manageriali, posizioni che richiedono capacità strategiche, conoscenze amministrative e gestionali ma anche doti relazionali e di leadership. Percorsi per carriere da ceo, esperti in gestione delle risorse umane, hr manager, direttori del personale, amministratori delegati.
Questo programma si concentra sullo sviluppo sostenibile del paesaggio, nonché sulla gestione dell'ecosistema e dell'uso del suolo nelle zone di montagna.
Energy Engineering è un master multi-universitario, gestito congiuntamente dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell'Università degli Studi di Trento (sede amministrativa).
Il programma si rivolge sia a professionisti che desiderano acquisire conoscenze avanzate nella propria area di specializzazione, sia a quanti non hanno un background di accounting e finance ma intendono riposizionarsi professionalmente e sviluppare competenze specifiche.
A fronte di fenomeni complessi come le migrazioni, il Master in Diritto e Politiche delle Migrazioni dell'Università di Trento è un percorso post-laurea interdisciplinare e interdipartimentale rivolto a offrire conoscenze, competenze ed esperienze utili a chi intende lavorare in questo settore.
Vuoi sfruttare la tua creatività e lanciare sul mercato prodotti e servizi innovativi? Vuoi capire come sviluppare nuovi prodotti e gestire l’innovazione in un’impresa? Vuoi imparare a creare e valutare un business plan? Allora questa laurea è pensata per te.
Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Vuoi costruirti una professionalità da usare al servizio del bene comune? Ti interessa operare nel settore dell’amministrazione pubblica, del governo del territorio o nello sviluppo dei servizi pubblici? Vuoi studiare in un programma trilingue con un forte orientamento internazionale?
Sei ambizioso e ritieni di essere la persona giusta, in grado di assumere decisioni complesse in contesti aziendali influenzati da tecnologie digitali, Big Data e Intelligenza Artificiale?
Questa laurea magistrale trilingue combina competenze manageriali avanzate con aspetti delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità . I*le manager del turismo di domani imparano come raggiungere un equilibrio tra economia, ecologia ed esigenze sociali.
Notizie su altri master di interesse: