Arti creative è un'area di specializzazione per master e corsi postlaurea che racchiude i programmi dedicati a laureati e giovani professionisti dotati di creatività, passione per la moda, lo spettacolo, il design, le arti visive. Uomini e donne, ragazzi e ragazze con una laurea triennale o magistrale che sognino di fare della loro passione e delle loro abilità una professione, possono seguire uno di questi master o di questi programmi di specializzazione per diventare designer, stylist, artisti, grafici.
Il Master fornisce gli strumenti per la gestione di progetti complessi in campo culturale e tende quindi rivolgersi a:giovani laureati e/o giovani professionisti che intendono inserirsi con mansioni direzionali e gestionali in enti e imprese operanti nei settori cultura, turismo e territorio.
Per diventare Professionisti della gestione informatica e legale delle piattaforme online e vendite in rete.
Il master forma professionisti che saranno qualificati come manager o direttore di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica; coordinatore di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Il Game designer per i territori e il patrimonio culturale è una figura ibrida e duttile, competente sia nell'ambito del game design che nella programmazione base di videogiochi.
Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione secondo i criteri di Building Information Modelling (BIM).
Il Corso si pone l’obiettivo di accompagnare i partecipanti in un percorso di approfondimento e riflessione sulle possibilità di immaginare, progettare e creare contesti antropici inclusivi e orientati alla tutela dei diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti.