Laurea triennale o magistrale in economica e poi master in accounting: il percorso più frequente per ragazzi e ragazze, laureati e giovani professionisti interessati a operare poi presso studi di commercialisti o aziende e ricoprire ruoli amministrativo contabili quali la redazione del bilancio d'esercizio, gestione contabile e amministrativa dell'azienda, tenuta libri e scritture contabili. Si tratta di percorsi di specializzazione per uomini e donne che acquisiranno post master in accounting competenze molto tecniche (partita doppia, bilancio d'esercizio, dare/avere, ricavi/costi).
Il Master in Economia Aziendale e Management di II livello è disegnato per coloro che intendono investire su se stessi al fine di dare una svolta alla propria vita professionale, accelerando il proprio sviluppo in azienda.
Lo scopo è quello di offrire un percorso formativo che permette di acquisire i fondamenti di management, conoscenze specialistiche nelle diverse aree dell'amministrazione aziendale e del controllo di gestione.
Il Master, progettato in sinergia con le aziende, ha l’obiettivo di formare nuovi leader dell’innovazione, una figura manageriale capace di cogliere e sintetizzare le potenzialità delle nuove tecnologie e di guidare i processi di gestione del cambiamento. Inizio: aprile 2021
L'obiettivo del Master è formare figure professionali nell’area della revisione aziendale e del controllo di gestione in grado di porsi come "interfaccia" tra le funzioni aziendali e di "fronteggiare" lo sviluppo dei sistemi finanziari del contesto competitivo e della tecnologia informatica.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.
Il Master soddisfa il forte fabbisogno formativo di chi intende promuovere attività di revisione contabile e gestionale, interne od esterne; di chi ha necessità di impostare, o migliorare, un sistema di controllo di gestione.