Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline.

segreteria Website

Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing (comunicazione, marketing strategico e operativo, vendite, digital).

 

Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline

Il percorso didattico del Master in Marketing Management presenta un'articolazione in 20 moduli, con lezioni il venerdì (9:00 - 18:00) e il sabato (9:00 - 13:00).

All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.

Lingua inglese per la professione di marketing

Soft skills e Public Speaking

Principi di marketing

Marketing strategico e processi di marketing

Ricerche di marketing

Il piano di marketing

Marketing dei servizi

Il comportamento del consumatore

Il marketing BTOB

Innovazione e politiche di prodotto

La comunicazione di marketing

Marketing e distribuzione

Vendite e commerciale

Le politiche di prezzo

Il marketing digitale

La pubblicità e il digitale

Social Media marketing

 

Durante l’attività didattica in aula sono previste prove di valutazione, volte a verificare il miglioramento delle conoscenze, delle abilità operative e degli atteggiamenti individuali, consentendo così ai partecipanti di essere pienamente consapevoli del grado di raggiungimento individuale degli obiettivi formativi.

 

Per partecipare alla procedura di ammissione il candidato deve presentare domanda di pre-iscrizione on line collegandosi al portale dell'Ateneo.
Per completare la pre-iscrizione il candidato dovrà inviare alla segreteria del master del Dipartimento di Economia e Management i seguenti moduli: 

 
1) il curriculum vitae
2) l'autocertificazione titoli 
 
Tali moduli potranno essere inviati indifferentemente a mezzo posta elettronica all'indirizzo email management@ec.unipi.it o a mezzo raccomandata.

 

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Laurea in tutte le aree disciplinari, economiche e non

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: 4000 Esente IVA
Il Master prevede lo svolgimento di un Project Work di gruppo in collaborazione con partner aziendali. Il PW con il relativo report di sintesi e presentazione finale costituisce la base per la valutazione dell’allievo e per il conseguimento del titolo di Master. Il Master organizza una o più visite presso le imprese, nell’ambito delle quali sono svolte lezioni e presentazioni di testimonianze aziendali.
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

        Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Pisa - Italia
                      Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

                      Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

                      Inaugurazione XII edizione - Master Marketing Management

                      Inaugurazione XII edizione - Master Marketing Management

                      Marketing Game 2019 in collaborazione con Apparound

                      Marketing Game 2019 in collaborazione con Apparound

                      I Master del Dipartimento di Economia e Management

                      I Master del Dipartimento di Economia e Management

                      Master Marketing Management - Università di Pisa

                      Master Marketing Management - Università di Pisa

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      10%
                      90%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      5%
                      5%
                      90%
                      %
                      %
                      Sesso:
                      40%
                      60%
                      Esperienza professionale:
                      SI40%
                      NO60%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        35%
                      • 26 - 30

                        40%
                      • 31 - 35

                        25%
                      Totali:
                      25
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      30%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      35%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      25%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master