Nel master post laurea MM vogliamo sviluppare profili professionali in area marketing: prodotto, brand, pricing, vendite, comunicazione, social media, digital, ecc. Le competenze necessarie per queste professioni sono assai diversificate: economia, psicologia, management, comunicazione. E’ per questo che il master è aperto a persone con background diversi e non strettamente economici o manageriali: ingegneria, diritto, discipline umanistiche, comunicazione sono le aree in cui cerchiamo candidati di cui valorizzare le potenzialità e le competenze in chiave di marketing.

segreteria Website

  • 0502216167
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • OnLine
  • 1500 Ore
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

            Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Scadenza prossime edizioni
                  • Pisa - Italia 29 dicembre 2023

                  Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing (comunicazione, marketing strategico e operativo, vendite, digital).

                   

                  Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline

                  I profili professionali che vogliamo formare saranno in grado di lavorare in imprese e istituzioni in varie aree tra cui le seguenti:

                  • Organizzazione e gestione del processo di vendita e post-vendita;
                  • Definizione e gestione delle strategie di comunicazione e marketing;
                  • Gestione del processo di acquisizione ed evasione degli ordini;
                  • Programmazione, amministrazione e controllo delle vendite;
                  • Sviluppo e applicazione del controllo di marketing;
                  • Gestione e controllo del personale di vendita;
                  • Addestramento e formazione del personale di vendita;
                  • Ricerche di mercato: dalla progettazione alla raccolta e analisi dei dati;
                  • Gestione delle indagini di customer satisfaction;
                  • Definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali;
                  • Sviluppo nuovi prodotti;
                  • Gestione dei social media e delle campagne di digital marketing.

                  Il percorso didattico del Master in Marketing Management presenta un'articolazione in 20 moduli, con lezioni il venerdì (9:00 - 18:00) e il sabato (9:00 - 13:00).

                  All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.

                  Le lezioni si svolgono in modalità mista, in parte in presenza e in parte a distanza. All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies

                  Programma nuova edizione

                  • Principi di marketing
                  • Marketing strategico e processi di marketing
                  • Economia aziendale per marketer
                  • Digital Strategy
                  • Public Speaking
                  • Ricerche di marketing
                  • Il piano di marketing
                  • Il comportamento del consumatore
                  • Il marketing B2B
                  • Marketing Internazionale
                  • La comunicazione di marketing
                  • Marketing dei servizi
                  • Sviluppo nuovi prodotti
                  • Marketing e distribuzione
                  • Le politiche di prezzo
                  • Vendite e commerciale
                  • Digital Analytics
                  • Digital Advertising
                  • Social Media Marketing

                  Il Master prevede lo svolgimento di un Project Work di gruppo in collaborazione con partner aziendali. Il PW con il relativo report di sintesi e presentazione finale costituisce la base per la valutazione dell’allievo e per il conseguimento del titolo di Master.

                  Laurea in tutte le aree disciplinari, economiche e non

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                  Per partecipare alla procedura di ammissione il candidato deve presentare domanda di pre-iscrizione on line collegandosi al portale dell'Ateneo.
                  Per completare la pre-iscrizione il candidato dovrà inviare alla segreteria del master del Dipartimento di Economia e Management i seguenti moduli: 

                   
                  1) il curriculum vitae
                  2) l'autocertificazione titoli 
                   
                  Tali moduli potranno essere inviati indifferentemente a mezzo posta elettronica all'indirizzo email  o a mezzo raccomandata.

                   

                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Frequentare questo master ha un costo di € 5300 Esente IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  Il pagamento della quota è ripartito in tre rate.Sono previste borse di studio

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  10%
                  90%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  5%
                  5%
                  90%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  40%
                  60%

                  Esperienza professionale:

                  SI40%
                  NO60%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    35%
                  • 26 - 30

                    40%
                  • 31 - 35

                    25%

                  Totali:

                  25

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  30%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  35%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  25%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

                  Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

                  Inaugurazione XII edizione - Master Marketing Management

                  Inaugurazione XII edizione - Master Marketing Management

                  Marketing Game 2019 in collaborazione con Apparound

                  Marketing Game 2019 in collaborazione con Apparound

                  Master Marketing Management - Università di Pisa

                  Master Marketing Management - Università di Pisa