Nel master post laurea MM vogliamo sviluppare profili professionali in area marketing: prodotto, brand, pricing, vendite, comunicazione, social media, digital, ecc. Le competenze necessarie per queste professioni sono assai diversificate: economia, psicologia, management, comunicazione. E’ per questo che il master è aperto a persone con background diversi e non strettamente economici o manageriali: ingegneria, diritto, discipline umanistiche, comunicazione sono le aree in cui cerchiamo candidati di cui valorizzare le potenzialità e le competenze in chiave di marketing.

segreteria Website

  • 0502216167
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • OnLine
  • 1500 Ore
  • Brochure Master
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

        Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • ONLINE

                      Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing (comunicazione, marketing strategico e operativo, vendite, digital).

                       

                      Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline

                      I profili professionali che vogliamo formare saranno in grado di lavorare in imprese e istituzioni in varie aree tra cui le seguenti:

                      • Organizzazione e gestione del processo di vendita e post-vendita;
                      • Definizione e gestione delle strategie di comunicazione e marketing;
                      • Gestione del processo di acquisizione ed evasione degli ordini;
                      • Programmazione, amministrazione e controllo delle vendite;
                      • Sviluppo e applicazione del controllo di marketing;
                      • Gestione e controllo del personale di vendita;
                      • Addestramento e formazione del personale di vendita;
                      • Ricerche di mercato: dalla progettazione alla raccolta e analisi dei dati;
                      • Gestione delle indagini di customer satisfaction;
                      • Definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali;
                      • Sviluppo nuovi prodotti;
                      • Gestione dei social media e delle campagne di digital marketing.

                      Il percorso didattico del Master in Marketing Management presenta un'articolazione in 20 moduli, con lezioni il venerdì (9:00 - 18:00) e il sabato (9:00 - 13:00).

                      All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.

                      • Principi di marketing
                      • Lingua inglese per la professione di marketing
                      • Marketing strategico e processi di marketing
                      • Digital strategy
                      • Ricerche di marketing
                      • Il comportamento del consumatore
                      • Il marketing BtoB
                      • Marketing dei servizi
                      • La comunicazione di marketing
                      • Innovazione e politiche di prodotto
                      • Marketing e distribuzione
                      • Vendite e commerciale
                      • Le politiche di prezzo
                      • Il piano di marketing
                      • Digital analytics
                      • Digital advertising
                      • Social media marketing

                      Il Master prevede lo svolgimento di un Project Work di gruppo in collaborazione con partner aziendali. Il PW con il relativo report di sintesi e presentazione finale costituisce la base per la valutazione dell’allievo e per il conseguimento del titolo di Master.

                      Laurea in tutte le aree disciplinari, economiche e non

                      • Laurea primo livello
                      • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                      • Titolo equivalente
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 60

                      Per partecipare alla procedura di ammissione il candidato deve presentare domanda di pre-iscrizione on line collegandosi al portale dell'Ateneo.
                      Per completare la pre-iscrizione il candidato dovrà inviare alla segreteria del master del Dipartimento di Economia e Management i seguenti moduli: 

                       
                      1) il curriculum vitae
                      2) l'autocertificazione titoli 
                       
                      Tali moduli potranno essere inviati indifferentemente a mezzo posta elettronica all'indirizzo email  o a mezzo raccomandata.

                       

                      • Valutazione del cv
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Frequentare questo master ha un costo di € 4800 Esente IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      Il pagamento della quota è ripartito in tre rate.Sono previste borse di studio

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      10%
                      90%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      5%
                      5%
                      90%
                      %
                      %

                      Sesso:

                      40%
                      60%

                      Esperienza professionale:

                      SI40%
                      NO60%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        35%
                      • 26 - 30

                        40%
                      • 31 - 35

                        25%

                      Totali:

                      25

                      Stranieri:

                      10%

                      Professione Corpo Docente:

                      30%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      35%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      25%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                      Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

                      Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

                      Inaugurazione XII edizione - Master Marketing Management

                      Inaugurazione XII edizione - Master Marketing Management

                      Marketing Game 2019 in collaborazione con Apparound

                      Marketing Game 2019 in collaborazione con Apparound

                      Master Marketing Management - Università di Pisa

                      Master Marketing Management - Università di Pisa