Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing (comunicazione, marketing strategico e operativo, vendite, digital).
Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline
Il percorso didattico del Master in Marketing Management presenta un'articolazione in 20 moduli, con lezioni il venerdì (9:00 - 18:00) e il sabato (9:00 - 13:00).
All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.
Lingua inglese per la professione di marketing
Soft skills e Public Speaking
Principi di marketing
Marketing strategico e processi di marketing
Ricerche di marketing
Il piano di marketing
Marketing dei servizi
Il comportamento del consumatore
Il marketing BTOB
Innovazione e politiche di prodotto
La comunicazione di marketing
Marketing e distribuzione
Vendite e commerciale
Le politiche di prezzo
Il marketing digitale
La pubblicità e il digitale
Social Media marketing
Durante l’attività didattica in aula sono previste prove di valutazione, volte a verificare il miglioramento delle conoscenze, delle abilità operative e degli atteggiamenti individuali, consentendo così ai partecipanti di essere pienamente consapevoli del grado di raggiungimento individuale degli obiettivi formativi.