Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline.

segreteria Website

Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing (comunicazione, marketing strategico e operativo, vendite, digital).

 

Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline

Il percorso didattico del Master in Marketing Management presenta un'articolazione in 20 moduli, con lezioni il venerdì (9:00 - 18:30) e il sabato (9:00 - 13:00).

All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.

Professional English e Role Playing
Marketing Plan
Soft skills e Public Speaking
Principi di marketing
Ricerche di marketing
Marketing strategico e processi di marketing
Marketing dei servizi
Innovazione e product management
La comunicazione di marketing
Consumer behaviour
Business to Business
Trade & Retail Marketing
Digital Marketing
Social Media Marketing
Sales Management
Pricing

 

Durante l’attività didattica in aula sono previste prove di valutazione, volte a verificare il miglioramento delle conoscenze, delle abilità operative e degli atteggiamenti individuali, consentendo così ai partecipanti di essere pienamente consapevoli del grado di raggiungimento individuale degli obiettivi formativi.

 

Per partecipare alla procedura di ammissione il candidato deve presentare domanda di pre-iscrizione on line collegandosi al portale dell'Ateneo.
Per completare la pre-iscrizione il candidato dovrà inviare alla segreteria del master del Dipartimento di Economia e Management i seguenti moduli: 

 
1) il curriculum vitae
2) l'autocertificazione titoli 
 
Tali moduli - che potranno essere consegnati anche a mano - potranno essere inviati indifferentemente a mezzo posta elettronica all'indirizzo email management@ec.unipi.it o a mezzo raccomandata.

 

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Laurea in tutte le aree disciplinari, economiche e non

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
Numero massimo di studenti ammessi: 35
Il pagamento della quota è ripartito in tre rate: I rata di euro 1.920 entro il novembre 2017, II rata di euro 1.600 entro febbraio 2018, III Rata di euro 1.280 entro aprile 2018
Costo del master: 4800 Esente IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
3 a copertura parziale
Il Master prevede lo svolgimento di un Project Work di gruppo in collaborazione con partner aziendali. Il PW con il relativo report di sintesi e presentazione finale costituisce la base per la valutazione dell’allievo e per il conseguimento del titolo di Master. Il Master organizza una o più visite presso le imprese, nell’ambito delle quali sono svolte lezioni e presentazioni di testimonianze aziendali.
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Pisa - Italia 31 ottobre 2017
Master Marketing Management - Università di Pisa

Master Marketing Management - Università di Pisa

Inaugurazione X edizione: I mestieri del marketing - Master Marketing Management

Inaugurazione X edizione: I mestieri del marketing - Master Marketing Management

Un anno insieme - IX edizione - Master Marketing Management

Un anno insieme - IX edizione - Master Marketing Management

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
40%
60%
Esperienza professionale:
SI40%
NO60%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    35%
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    25%
Totali:
25
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
30%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
35%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master