Prima si consegue la laurea triennale o magistrale poi si frequenta un master o corso di perfezionamento, il tutto sempre nell'area umanistica: ecco il percorso tipico di ragazzi e ragazze laureati che vogliano una specializzazione in ambito storico, filosofico, letterario per vogliano diventare uomini e donne di successo con una carriera in ambito umanistico magari da studioso, docente, insegnante, esperto di cultura. Sono infatti programmi pensati per studenti con una preparazione letteraria a cui fornire specifiche conoscenze.
Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita.Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.
Il Master ha l'obiettivo di creare nuove professionalità per operare in Musei, Fondazioni, Gallerie d’arte, Case d’asta, Archivi e società di consulenza e di progettazione di modelli innovativi e digitali per l’arte, le gallerie e i musei.
Partecipa alla 20° ed. del Master nel weekend da ottobre ‘22
Acquisirai gli strumenti pratici per pianificare strategie di marketing, redigere piani di comunicazione integrata, gestire campagne pubblicitarie sui social media, scrivere testi digitali, ecc…
Stage di 6 mesi per laureati non occupati.
Fashion Management is one of the Luiss Master in Fashion, Luxury & Tourism Management Majors. The curriculum is formed by 1500 hours (4 days per week, from 9am to 6pm), divided into core courses, individual study, laboratories, and final project work.
Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Media Entertainment, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.
Il Master in Media Entertainment, intende formare nuove professionalità , pronte ad essere inserite nel mercato del lavoro, in cui al potenziamento della creatività coincide l’acquisizione di una solida base manageriale.
Il Master in Food and Wine Business è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.