Laureati, ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale seguono questi master e corsi postlaurea in organizzazione aziendale perchè interessati a una carriera manageriale in ambito risorse umane, direzione, strategia, business administration. Questi programmi di specializzazione consentono infatti di diventare uomini e donne di successo all'interno di aziende, organizzazioni e istituzioni della pubblica amministrazione occupandosi dell'organizzazione delle attività, dal bilancio all'amministrazione sino alla gestione della qualità.
Il direttore Risorse Umane è colui che dà disposizioni organizzative e normative, che conosce le relazioni industriali, che gestisce le risorse umane, che opera sui conflitti con personale e rappresentanze sindacali. Figura che coniuga aspetti psicologici, giuridici, organizzativi e gestionali.
L'Executive Master in Project Management si propone si trasmettere ai partecipanti, seguendo le metodologie del PMBOK, tutte le competenze tecniche, gestionali e relazionali che sono richieste al Project Manager.Valido come preparazione all’esame per la certificazione PMP.
Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate
Con l'Executive Master in Logistica Integrata e Supply Chain Management imparerai a dar valore al tempo e ottimizzare le risorse di un'azienda, gestendo con ordine il flusso che porta il prodotto dalla sua creazione alle mani del consumatore finale.
Per operare nell’area delle Risorse Umane nelle fasi d’inserimento, permanenza ed uscita del personale dell’azienda, integrando contenuti quali l’organizzazione, la formazione, lo sviluppo e la selezione con i principali temi del diritto del lavoro e degli orientamenti giurisprudenziali.
Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.