Laureati, ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale seguono questi master e corsi postlaurea in organizzazione aziendale perchè interessati a una carriera manageriale in ambito risorse umane, direzione, strategia, business administration. Questi programmi di specializzazione consentono infatti di diventare uomini e donne di successo all'interno di aziende, organizzazioni e istituzioni della pubblica amministrazione occupandosi dell'organizzazione delle attività, dal bilancio all'amministrazione sino alla gestione della qualità.
Un gruppo selezionato di partecipanti al Master avrà l’opportunità di sperimentarsi in ruoli, compiti, settori diversi, arricchendo il proprio bagaglio di competenze ed esperienze attraverso uno stage “interaziendale” di sei mesi in due diverse imprese nazionali e multinazionali.
Scegli il Master in gestione delle risorse umane e organizzazione aziendale realizzato da ISTUD e UniversitĂ Cattolica di Milano. Per giovani laureati e laureandi di tutte le facoltĂ che vogliono inserirsi nel mondo delle Risorse Umane.
Il programma si rivolge sia a professionisti che desiderano acquisire conoscenze avanzate nella propria area di specializzazione, sia a quanti non hanno un background di accounting e finance ma intendono riposizionarsi professionalmente e sviluppare competenze specifiche.
Scienziati in Azienda è il percorso di specializzazione sulla "Cultura d’Impresa e Organizzazione delle aziende che operano nel mondo del life sciences" e si rivolge a laureati di alto profilo in materie scientifiche a indirizzo farmaceutico.
Il master dell’Università di Torino forma progettisti in ambito comunicazione on-line finalizzati ad una presenza web efficace: Web designer, Content Designer, Web editor, SEO Specialist, Social Media Strategy Specialist, Mobile Application Designer, UX e UI designer
Il Master, creato in collaborazione con SAA – School of Management dell’Università di Torino, è stato pensato per acquisire o perfezionare le proprie competenze manageriali con l'obiettivo di raggiungere nuovi traguardi professionali.
The Master in Big Data Analytics for Policy Evaluation is a one-year program that focuses on the most modern Big Data methodologies and on the data modelling opportunities offered by Machine Learning and Artificial Intelligence cutting edge tools.
Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali. Al Master aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte che assumeranno il/la candidato/a contestualmente all'inizio del master.
Il Master in Food Industry Management è il primo percorso di specializzazione sul settore Food rivolto a laureati in discipline scientifiche interessati ad inserirsi in aziende dell'industria agro-alimentare. 5 mesi di formazione full time + 6 mesi di stage in azienda.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master forma professionisti che possano vantare una preparazione specifica per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio nel nuovo contesto, delineatosi dopo la comparsa del covid-19, per potenziare l’attrattività turistica che il sistema cultura ha ripreso ad esercitare nel nostro Paese.
Il Master è finalizzato a formare la nuova generazione di CFO, Manager Amministrativi e Controller. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
Giuristi in Azienda è il Master post-laurea di ISTUD rivolto a giovani laureati e laureandi in Giurisprudenza interessati a lavorare nel mondo delle imprese, in società di consulenza e in prestigiosi studi nazionali e internazionali integrando competenze giuridiche e manageriali.
Master in Alto Apprendistato, di durata biennale e rivolto a laureati/e, con assunzione dall’inizio del master da parte di aziende con sede operativa in Piemonte interessate a gestire le sempre più gravi e sofisticate minacce informatiche.
Il Master forma giovani professionisti e Manager attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner
Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
Un percorso di apprendimento dove vengono forniti strumenti per interpretare la value proposition della realtà in cui è inserito per comprenderne gli insights in modalità data driven e individuare quali strumenti e quali percorsi possono essere propedeutici all’accelerazione del business model.
Questo Master forma giovani con un focus sulla risoluzione delle problematiche connesse all'organizzazione, alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage in una delle aziende partner.
Il Master forma giovani professionisti e Manager attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner
Il Masteroffre il percorso ideale per diventare Yacht Designer, ed acquisire le competenze necessarie a curare la progettazione in ogni sua fase, dall’iniziale ricerca e sviluppo del concept alla realizzazione esecutiva di interni ed esterni, fino alla verifica dei processi produttivi in cantiere.
Il Master dell’Università di Torino forma professionisti specializzati nell’utilizzo di tecniche di Data Science fornendo strumenti e competenze su metodologie di Data Quality e Data Management, di Analisi Statistica dei Dati, di Modellazione (Analytics), Segmentazione e Scoring.
Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!