Master in Management per il Settore Sanitario – STAR Liuc Business School

E' necessario fornire ai partecipanti una preparazione teorica e operativa di taglio manageriale in modo da formare una figura che riesca a supportare il professionista sanitario, con particolari affinità di approccio e risoluzione dei problemi e d i focalizzazione sugli obiettivi aziendali.Il Master garantisce un’integrazione tra gli aspetti teorici e quelli pratici: attraverso i due tirocini – uno curriculare ed uno extra curriculare retribuito – si darà la possibilità ai partecipanti di sperimentare nei contesti lavorativi quanto presentato all’interno del percorso formativo. Nel dettaglio verranno proposti tirocini all’interno di aziende sanitarie e aziende produttive che operano per il settore sanitario (farmaceutiche, elettromedicali, dispositivi medici, etc) con le quali sono state stipulate delle partnership strutturate.

Contatti Website

L’ambito sanitario si sta distinguendo sempre di più per la sua elevata crescita, complessità ed articolazione, questo richiede la necessità di avere figure professionali pronte a cogliere il cambiamento e a fronteggiarlo al meglio: pertanto è necessario fornire ai partecipanti una preparazione teorica e operativa di taglio manageriale in modo da formare una figura che riesca a supportare il professionista sanitario, con particolari affinità di approccio e risoluzione dei problemi e d i focalizzazione sugli obiettivi aziendali.

Il Master garantisce un’integrazione tra gli aspetti teorici e quelli pratici: attraverso i due tirocini – uno curriculare ed uno extra curriculare retribuito – si darà la possibilità ai partecipanti di sperimentare nei contesti lavorativi quanto presentato all’interno del percorso formativo. Nel dettaglio verranno proposti tirocini all’interno di aziende sanitarie e aziende produttive che operano per il settore sanitario (farmaceutiche, elettromedicali, dispositivi medici, etc) con le quali sono state stipulate delle partnership strutturate.

Finalità

OBIETTIVI

Obiettivi:

• Formare professionisti in grado di gestire processi complessi all’interno del settore sanitario e socio-sanitario
• Dare la possibilità di sperimentare sul campo le nozioni teoriche apprese in aula, attraverso due esperienze di tirocinio
• Favorire l’acquisizione di competenze specifiche che andranno a favorire un inserimento qualificato nel mondo del lavoro

PROGRAMMA:

Due settimane al mese da novembre 2019, a marzo 2020.

Ore aula: 240; ore stage curriculare: 300

Le ore dello stage extracurriculare verranno stabilite in accordo con l’azienda ospitante.

DESTINATARI

Giovani laureati o professionisti che lavorano in ambito sanitario fortemente motivati a sviluppare competenze manageriali nel settore sanitario e socio-sanitario, in possesso del diploma di laurea di secondo livello.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Costo del master: 7500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Liuc Business School

Master in Management per il Settore Sanitario – STAR

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Varese - Italia
Master in Meccatronica e Management MEMA | LIUC Business School

Master in Meccatronica e Management MEMA | LIUC Business School

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
50%
Docenti universitari
50%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master