Questo master è dedicato allo studio del neurosviluppo fisiologico e patologico dalla fase prenatale al periodo postnatale, con particolare attenzione alle problematiche neurologiche neonatali e alle sfide diagnostiche e terapeutiche emergenti. Mira a diffondere competenze per il riconoscimento precoce delle devianze del neurosviluppo, all'attuazione di interventi neuroriabilitativi e al sostegno psicologico dei genitori, al fine di migliorare gli esiti cognitivi e comportamentali nei neonati normali e in quelli con sofferenze perinatali. Prevede modalità in aula e a distanza, durata annuale e possibilità di borse di studio.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master diffonde la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale e promuovendo il riconoscimento precoce delle devianze del neurosviluppo per attuare interventi neuroriabilitativi e di supporto alle famiglie al fine di migliorare l'outcome cognitivo e comportamentale.
Finalità del Master
Favorire la diagnosi e il trattamento precoci dei disturbi del neurosviluppo, aumentare la conoscenza sulla gestione delle patologie neurologiche neonatali e promuovere interventi neuroriabilitativi e di sostegno alle famiglie per migliorare l'outcome dei pazienti.
La didattica del Master
Aula / Distanza
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3016 .
Borse di Studio
10 borse di studio