Questo master offre un percorso formativo mirato allo studio avanzato della disciplina penale applicata all'impresa, con un approccio multidisciplinare che integra aspetti giuridici, organizzativi e di compliance. È pensato per chi opera nelle aziende o con esse interagisce, per garantire una gestione consapevole dei limiti normativi e dei rischi connessi all'attività d'impresa. Il programma punta a formare figure professionali altamente specializzate e versatili, in grado di dialogare con esperti di vari settori e di supportare le organizzazioni complesse nella prevenzione e nella gestione di criticità legali e operative.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Diritto penale di impresa si propone di approfondire lo studio della disciplina penale dell'impresa e delle sue continue evoluzioni, permettendo a chi opera all'interno delle imprese un dialogo efficace con esperti di altri settori e la consapevolezza dei limiti della condotta aziendale.
Finalità del Master
Formare figure professionali altamente specializzate nel settore del diritto penale di impresa e versatili nella gestione dei rischi derivanti dalle attività di organizzazioni complesse.
La didattica del Master
Modalità didattica: Aula / Distanza.
Certificazioni e Crediti del Master
Accreditato per il programma PA 110 e lode (sconto del 50% sulla tassa di iscrizione per dipendenti pubblici e docenti).
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5916 .
Borse di Studio
15 borse di studio; possibilità di contributi INPS Executive per dipendenti della pubblica amministrazione (bando per l'anno accademico 2025-2026).