Questo master è finalizzato a formare professionisti con solide competenze manageriali per operare nel fashion, nel lusso e nel Made in Italy. Offre conoscenze sulla struttura della filiera, sviluppo di collezioni, strategie distributive e pubblicitarie, analisi strategiche di brand, gestione di budget, rapporti con stakeholder, aspetti legali e contrattuali, modalità di finanziamento e sostenibilità della produzione. L'approccio è pratico e operativo per favorire un rapido inserimento professionale e sviluppare capacità imprenditoriali e orientamento al consumatore.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con solide conoscenze manageriali da inserire nelle aziende del settore moda, dell'industria del design, del lusso e del Made in Italy; intende formare nuovi leader con competenza, creatività, conoscenza della filiera fashion, spirito imprenditoriale per il fashion business e capacità di gestione aziendale e attenzione al consumatore nella produzione di prodotti e servizi.
Finalità del Master
Formare figure capaci di sviluppare analisi strategiche per un brand di successo dalla creazione di una collezione moda fino alle strategie distributive e pubblicitarie; attenzione al fashion management, alla sostenibilità della produzione, alle nuove tendenze, alla creazione e impostazione dell'impresa, alle modalità di finanziamento e agli aspetti legali e contrattuali; analisi e gestione dei budget e dei rapporti con stakeholders e shareholders con un approccio pratico e operativo.
La didattica del Master
Modalità didattica: Aula / Distanza; Durata: 1.500 ore, 12 mesi; Periodo: Marzo 2026 – febbraio 2027; Lingua: Italiana.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5916 .
Borse di Studio
15 Borse di studio