Questo master propone un percorso formativo strutturato sui tre pilastri della Cybersecurity: leadership, management e innovazione, volto a sviluppare competenze operative e strategiche per ruoli di Information Security Manager. Il corso combina lezioni in aula e a distanza (Roma/Online), dura 1.500 ore per 12 mesi (marzo 2026–febbraio 2027) e prevede borse di studio e agevolazioni per categorie specifiche. L’approccio punta sull’analisi di casi reali, condivisione di know‑how e sviluppo dell’esperienza pratica per affrontare sfide di sicurezza, resilienza e innovazione digitale nelle organizzazioni.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è un percorso formativo sulla Cybersecurity volto a sviluppare competenze di Information Security Management attraverso moduli che coprono leadership, management e innovazione, formando professionisti con esperienza crescente e una visione matura della sicurezza e della privacy.
Finalità del Master
Accelerare la comprensione dei fenomeni cyber e accrescere l'esperienza degli studenti tramite condivisione di know-how e analisi di casi complessi, preparando gli studenti ad affrontare leadership e innovazione con approccio resiliente per garantire il successo delle iniziative d'impresa, sviluppo e cambiamento.
La didattica del Master
La didattica è organizzata sui tre pilastri Cybersecurity Leadership, Cybersecurity Management e Cybersecurity Innovation; modalità Aula/Distanza (Roma/Online); durata complessiva 1.500 ore in 12 mesi (Marzo 2026 – Febbraio 2027).
Certificazioni e Crediti del Master
Accreditato per il programma PA 110 e lode: dipendenti pubblici e docenti in servizio usufruiscono di uno sconto del 50% sulla tassa di iscrizione.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5016 .
Borse di Studio
15 borse di studio; inoltre è indicata la possibilità di contributi tramite il bando INPS Executive per dipendenti della pubblica amministrazione (anno accademico 2025-2026).