Questo master si rivolge a professionisti del settore finanziario e consulenti esperti che intendono sviluppare competenze strategiche e operative per assumere ruoli di leadership nell'area amministrativa, finanziaria e controlli. Il percorso blended combina lezioni in aula, sessioni online in diretta e contenuti e-learning, con un programma che integra analisi di bilancio, controllo di gestione, pianificazione finanziaria e fiscale, risk management, sostenibilità e fattori ESG, fintech e blockchain, oltre a sviluppo di soft skill. Durata 12 mesi (1500 ore), svolgimento Roma/online, costi indicativi e possibilità di borse di studio e agevolazioni (incluso sconto PA 110 e lode per dipendenti pubblici).
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si rivolge a professionisti del settore finanziario e a consulenti esperti che vogliono potenziare e ampliare le competenze strategiche e operative per assumere ruoli di leadership in un contesto sempre più digitalizzato e orientato alla sostenibilità.
Finalità del Master
Abilitare crescita e job rotation per assumere la leadership nell'area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC), gestire le sfide e le opportunità di un'economia innovativa e sostenibile; obiettivo professionale indicato: ruolo di CFO in aziende strutturate.
La didattica del Master
Modalità didattica blended: lezioni frontali in aula, sessioni online in tempo reale e percorso di e-learning arricchito da videolezioni per apprendimento autonomo e personalizzato.
Certificazioni e Crediti del Master
Accreditato per il programma PA 110 e lode: i dipendenti pubblici e i docenti in servizio usufruiscono di uno sconto del 50% sulla tassa di iscrizione.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5016 .
Borse di Studio
15 borse di studio; menzione del bando "Borse di studio INPS Executive" per l'anno accademico 2025-2026.