Questo master mira a formare figure chiave per la transizione ecologica e la sostenibilità nelle organizzazioni: Chief Sustainability Officer, manager della mobilità sostenibile, specialisti in compliance (anticorruzione, antiriciclaggio, privacy), consulenti finanziari e asset manager. Offre competenze in gestione aziendale e istituzionale, rendicontazione e disclosure, finanza sostenibile e accesso a fondi dedicati. La didattica è blended, con poche lezioni frontali e prevalenza di videolezioni ed e-lab su business case, ed è pensato per operatori d’azienda e professionisti che vogliono accelerare la competitività sostenibile delle loro organizzazioni.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si rivolge a operatori d'azienda e professionisti; fornisce conoscenze e competenze per accelerare la transizione ecologica e accrescere la competitività di aziende o organizzazioni.
Finalità del Master
Formare Chief Sustainability Officer e professionisti competenti in management e regolamentazione energetica, manager esperti in compliance (anticorruzione, antiriciclaggio, privacy), consulenti finanziari, analisti d'investimento e finanziari, asset manager, figure del settore ambientale, Mobility Manager e manager aziendali specializzati in policy, marketing e comunicazione legati alla mobilità sostenibile.
La didattica del Master
Modalità didattica blended: poche lezioni frontali e prevalenza di e-learning (videolezioni) ed e-lab (lavori di gruppo su business case).
Certificazioni e Crediti del Master
Accreditato per il programma PA 110 e lode; dipendenti pubblici e docenti in servizio usufruiscono di uno sconto del 50% sulla tassa di iscrizione.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5016 .
Borse di Studio
20 borse di studio; indicazione di Borse di studio INPS Executive per l'anno accademico 2025-2026 (concorso INPS per contributi per l'iscrizione a master per dipendenti della pubblica amministrazione).