Questo master è progettato per sviluppare competenze interdisciplinari che coniugano strumenti economico-gestionali e conoscenze giuridiche, specifiche per il mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo. Mira a preparare professionisti in grado di gestire aspetti organizzativi, normativi e strategici delle istituzioni culturali e degli eventi dal vivo, con attenzione a modelli di governance, finanziamento e sostenibilità. Il percorso ha durata di 12 mesi, è fruibile in aula e a distanza, e prevede agevolazioni e possibilità di finanziamento per categorie specifiche.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il programma si propone di formare figure professionali capaci di integrare strumenti economico-gestionali e legali con una profonda comprensione delle dinamiche e delle complessità specifiche del settore culturale e dello spettacolo dal vivo.
Finalità del Master
Formare figure professionali capaci di integrare strumenti economico-gestionali e legali con una profonda comprensione delle dinamiche e delle complessità specifiche del settore culturale e dello spettacolo dal vivo.
La didattica del Master
Didattica in Aula / Distanza (modalità: Aula / Distanza).
Certificazioni e Crediti del Master
Il Master è accreditato per il programma PA 110 e lode, che prevede uno sconto del 50% sulla tassa di iscrizione per dipendenti pubblici e docenti in servizio.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4016 .
Borse di Studio
Borse di studio INPS Executive: per l'anno accademico 2025-2026 l'INPS ha indetto un concorso per il conferimento di contributi per l'iscrizione a master di primo e secondo livello per dipendenti della pubblica amministrazione.