Questo master forma professionisti capaci di governare aziende e società con partecipazione pubblica, conciliando esigenze economiche, sociali e istituzionali. Offre strumenti normativi e operativi su governance, controllo, rendicontazione e responsabilità civile e amministrativa, con un approccio pratico basato su casi reali per promuovere la creazione di valore pubblico, la trasparenza e la gestione del rischio in contesti complessi tra privato e pubblico.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Formare professionisti in grado di gestire società e aziende a partecipazione pubblica, valorizzando finalità economiche, sociali e istituzionali e garantendo creazione di valore pubblico e accountability.
Finalità del Master
Assicurare competenze per gestire l'equilibrio economico-finanziario e il valore collettivo e sociale (Valore Pubblico), perseguire finalità pubbliche e mitigare i rischi con un approccio trasversale e casi operativi.
La didattica del Master
Modalità didattica: Aula / Distanza (Roma / Online). Durata: 12 mesi (Marzo 2026 - Febbraio 2027).
Certificazioni e Crediti del Master
Accreditato per il programma PA 110 e lode (sconto del 50% sulla tassa di iscrizione per dipendenti pubblici e docenti).
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5016 .
Borse di Studio
15 borse di studio; possibilità di contributi INPS Executive per dipendenti della pubblica amministrazione