Questo master ha lo scopo di fornire competenze teorico-pratiche approfondite nel campo della nefrologia ed urologia del cane e del gatto, analizzando i meccanismi fisiopatologici delle principali problematiche. Gli studenti impareranno a gestire clinicamente e terapeuticamente diverse sindromi, approfondendo aspetti diagnostici, medici e chirurgici. Particolare attenzione sarà data alla gestione intensivistica e alle terapie renali sostitutive, con sessioni online interattive e approfondimenti su casi clinici.
     Contenuto del Master 
 Il Master in breve
  Il master ha lo scopo di fornire competenze teorico-pratiche approfondite nel campo della nefrologia ed urologia del cane e del gatto, a partire dall'analisi dei meccanismi fisiopatologici delle principali problematiche nefro-urologiche del cane e del gatto. 
 Finalità del Master
  Il Master si prefigge lo scopo di fornire le basi teorico-pratiche per svolgere attività specialistica nell'ambito della nefrologia ed urologia del cane e del gatto. 
 La didattica del Master
  Il percorso didattico prevederà anche sessioni on line di journal club, nonché discussioni interattive ed approfondimento di casi clinici. 
     Ammissione al Master 
 Requisiti di Ammissione
  lauree vecchio ordinamento: MEDICINA VETERINARIA; lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA VETERINARIA; lauree magistrali: MEDICINA VETERINARIA 
 Candidarsi al Master
  presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 25/10/2024 
 Il costo per frequentare il Master
  Frequentare questo corso ha un costo di € 6000 .