Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale

Università degli Studi di Pisa Dipartimento di Medicina
Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale

Questo master è rivolto a professionisti delle diverse aree specialistiche interessate alle disfunzioni del pavimento pelvico femminile, come urologi, ginecologi e chirurghi. Si propone di fornire una preparazione chirurgica multidisciplinare completa sulle tecniche avanzate nella risoluzione delle disfunzioni del pavimento pelvico. Il corso offre un intenso programma di apprendimento pratico e teorico, articolato in 10 moduli, e si conclude con l'acquisizione delle competenze necessarie per affrontare situazioni cliniche complesse. I partecipanti possono accedere a posizioni professionali in ospedali o cliniche private specializzate nel trattamento di queste patologie.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master è rivolto a professionisti delle diverse aree specialistiche interessate alle disfunzioni del pavimento pelvico femminile (urologi, ginecologi, chirurghi generali e colo-rettali).

Finalità del Master

fornire una preparazione chirurgica multidisciplinare a 360° sulle strategie chirurgiche delle principali disfunzioni del pavimento pelvico femminile.

La didattica del Master

Il Master si sviluppa in 10 moduli articolati in lezioni frontali e sedute di chirurgia, con presenza in sala operatoria dei discenti.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

lauree specialistiche in Medicina e Chirurgia, lauree magistrali in Medicina e Chirurgia, lauree vecchio ordinamento in Medicina e Chirurgia.

Candidarsi al Master

presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 13/01/2025.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    349°
    382°
    QS European (Rank)
    133°
    136°
    QS Southern Europe (Rank)
    19°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    40,4
    Reputazione degli Allievi
    8,6
    Reputazione degli Insegnanti
    15,1
    Citazioni della Faculty
    38,8
    Faculty Internazionale
    5,9
    Studenti Internazionali
    4,2
    Network Internazionale di Ricerca
    88,3
    Risultati Occupazionali
    15
    Sostenibilità
    56,7
    COMPLESSIVAMENTE
    30,7

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master Universitario in Management delle Cure Primarie e Territoriali “Il Professionista Specialista” - MACUP

    LUM - Libera Università Mediterranea "Giuseppe Degennaro" | LUM School of Management

    Logo Cliente

    Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.

    Master in Management delle Risorse Umane

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.

    Il Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale in sintesi:

    Master in Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico

    Il Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale, offerto dall'Università di Pisa, rappresenta una formazione avanzata per urologi, ginecologi, chirurghi generali e colo-rettali. Con un approccio multidisciplinare, il master fornisce competenze specifiche per trattare le disfunzioni del pavimento pelvico femminile attraverso tecnologie all'avanguardia e tecniche innovative come la chirurgia robotica e mini-invasiva.

    Gli specialisti in Medicina e Chirurgia interessati possono ampliare la loro preparazione e accedere a nuove opportunità professionali in contesti ospedalieri e cliniche private. Un percorso didattico di 10 moduli con lezioni frontali, pratiche e l'opportunità di operare in sala, prepara i discenti a fronteggiare le sfide cliniche più complesse nel campo della chirurgia del pavimento pelvico.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni