Master in International Management – Miex

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Economiche - dse
Master in International Management – Miex

Questo master è un percorso formativo annuale che fornisce 60 crediti formativi universitari e si tiene in lingua inglese. È progettato per sviluppare competenze pratiche e teoriche in management internazionale, preparando i partecipanti a rispondere alle esigenze delle aziende in un contesto globalizzato. Le lezioni si svolgono a Bologna e Forlì, con attività pratiche che comprendono tirocini in azienda e ricerche sul campo. I partecipanti sono formati per diventare professionisti capaci di gestire sfide nel settore dell'internazionalizzazione dei mercati, migliorando le loro competenze linguistiche e gestionali. La versatilità di questo master lo rende un'opportunità unica per coloro che aspirano a carriere di successo a livello internazionale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master ha durata annuale, è erogato in lingua inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). La formazione in aula è a tempo pieno. Le lezioni si svolgeranno in Francia a Nancy e in Italia a Forlì e Bologna.

Finalità del Master

Il Master offre un percorso formativo professionalizzante al termine del quale i futuri manager sono in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati.

La didattica del Master

La formazione in aula è a tempo pieno, e alla formazione in aula segue l’attività formativa sul campo da svolgersi, in Italia o all’estero, in tirocini individuali in azienda (internship) o in ricerche operative (field work). Il piano didattico include diversi moduli come International Banking, International Human Resource Management, e International Marketing & Brand Management.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

- lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

Candidarsi al Master

L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione a seguito della valutazione dei titoli.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 9000 .

Richiedi maggiori informazioni a:

Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Economiche - dse

Master in International Management – Miex

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      154°
      133°
      QS European (Rank)
      78°
      48°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      80,8
      Reputazione degli Allievi
      3,7
      Reputazione degli Insegnanti
      47,8
      Citazioni della Faculty
      46,6
      Faculty Internazionale
      14,5
      Studenti Internazionali
      12,3
      Network Internazionale di Ricerca
      96
      Risultati Occupazionali
      53,8
      Sostenibilità
      88,4
      COMPLESSIVAMENTE
      54,1

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Master in Marketing Strategico

      Executy

      Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 13 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing . Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

      Logo Cliente

      Il Master in International Management – Miex in sintesi:

      Master in International Management – Miex: La Chiave per una Carriera Globale

      Il Master in International Management – Miex, offerto dall'Università di Bologna, rappresenta un percorso di eccellenza per chi aspira a diventare un leader nel management internazionale. Con 60 crediti formativi universitari, il programma è interamente in lingua inglese e si svolge tra le città di Bologna, Forlì e Nancy. I futuri manager saranno dotati delle competenze necessarie per navigare la complessità dell'internazionalizzazione dei mercati.

      Contenuti e Struttura

      Attraverso moduli come International Banking, International Human Resource Management, e International Marketing & Brand Management, il master prepara i partecipanti a rispondere alle sfide globali con tirocini e ricerche sul campo, sia in Italia che all'estero.

      Ammissione e Opportunità

      I candidati dovranno superare una selezione basata sui titoli accademici. Il costo del master ammonta a €9000, investimento per la propria carriera internazionale. Scopri come trasformare le tue ambizioni in opportunità reali con il Master in International Management – Miex.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni