Master in International Management – Miex

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Economiche - dse
Master in International Management – Miex

Questo master è un percorso formativo annuale che fornisce 60 crediti formativi universitari e si tiene in lingua inglese. È progettato per sviluppare competenze pratiche e teoriche in management internazionale, preparando i partecipanti a rispondere alle esigenze delle aziende in un contesto globalizzato. Le lezioni si svolgono a Bologna e Forlì, con attività pratiche che comprendono tirocini in azienda e ricerche sul campo. I partecipanti sono formati per diventare professionisti capaci di gestire sfide nel settore dell'internazionalizzazione dei mercati, migliorando le loro competenze linguistiche e gestionali. La versatilità di questo master lo rende un'opportunità unica per coloro che aspirano a carriere di successo a livello internazionale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Bologna
Forlì-Cesena

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master ha durata annuale, è erogato in lingua inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). La formazione in aula è a tempo pieno. Le lezioni si svolgeranno in Francia a Nancy e in Italia a Forlì e Bologna.

Finalità del Master

Il Master offre un percorso formativo professionalizzante al termine del quale i futuri manager sono in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati.

La didattica del Master

La formazione in aula è a tempo pieno, e alla formazione in aula segue l’attività formativa sul campo da svolgersi, in Italia o all’estero, in tirocini individuali in azienda (internship) o in ricerche operative (field work). Il piano didattico include diversi moduli come International Banking, International Human Resource Management, e International Marketing & Brand Management.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

- lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

Candidarsi al Master

L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione a seguito della valutazione dei titoli.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 9000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
154°
133°
QS European (Rank)
78°
48°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,8
Reputazione degli Allievi
3,7
Reputazione degli Insegnanti
47,8
Citazioni della Faculty
46,6
Faculty Internazionale
14,5
Studenti Internazionali
12,3
Network Internazionale di Ricerca
96
Risultati Occupazionali
53,8
Sostenibilità
88,4
COMPLESSIVAMENTE
54,1

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Il Master in International Management – Miex in sintesi:

Master in International Management – Miex: La Chiave per una Carriera Globale

Il Master in International Management – Miex, offerto dall'Università di Bologna, rappresenta un percorso di eccellenza per chi aspira a diventare un leader nel management internazionale. Con 60 crediti formativi universitari, il programma è interamente in lingua inglese e si svolge tra le città di Bologna, Forlì e Nancy. I futuri manager saranno dotati delle competenze necessarie per navigare la complessità dell'internazionalizzazione dei mercati.

Contenuti e Struttura

Attraverso moduli come International Banking, International Human Resource Management, e International Marketing & Brand Management, il master prepara i partecipanti a rispondere alle sfide globali con tirocini e ricerche sul campo, sia in Italia che all'estero.

Ammissione e Opportunità

I candidati dovranno superare una selezione basata sui titoli accademici. Il costo del master ammonta a €9000, investimento per la propria carriera internazionale. Scopri come trasformare le tue ambizioni in opportunità reali con il Master in International Management – Miex.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni