Laurea magistrale in Computer Engineering

Politecnico di Torino Department of Control and Computer Engineering
Laurea magistrale in Computer Engineering

Questo master è progettato per fornire una formazione approfondita in ingegneria informatica, affrontando le tecnologie e le metodologie all'avanguardia nel campo. Gli studenti esploreranno l'architettura dei computer, la programmazione dei sistemi, l'intelligenza artificiale e le reti. Attraverso un mix di lezioni teoriche e pratiche, il programma prepara i laureati a gestire complessi sistemi informatici e applicazioni, garantendo la loro capacità di rispondere alle sfide attuali nel settore tecnologico. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di progettare, implementare e mantenere soluzioni innovative, contribuendo così al progresso in ambito tecnologico e industriale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Your career as a Computer engineer begins here. You will be able to find a job in manufacturing companies and service providers, public and private, large, medium or small, operating in areas of computer engineering, automation, electronics, telecommunications and management.

Finalità della Laurea Magistrale

You will be able to choose from a variety of career opportunities: SECURITY ANALYST AND DESIGNER, NETWORK AND DISTRIBUTED SYSTEMS DESIGN, COMPUTER GRAPHICS AND MULTIMEDIA DESIGNER, SOFTWARE DESIGNER, INDUSTRIAL AUTOMATION SYSTEMS DESIGNER, EMBEDDED SYSTEMS DESIGNER, DESIGNER OF COMPUTER SYSTEMS FOR ARTIFICIAL INTELLIGENCE APPLICATIONS AND DATA ANALYSIS.

La didattica della Laurea Magistrale

Some specialist tracks are taught in English, while others are offered in Italian. You can choose to take your compulsory courses either in Italian or in English. You will take part in face-to-face lectures, practicals in the classroom and in computer labs, experimental exercises, self-study and group work.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

evaluation of the admission requirements

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Computer Engineering

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    252°
    241°
    QS European (Rank)
    112°
    103°
    QS Southern Europe (Rank)
    12°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    40,2
    Reputazione degli Allievi
    3,1
    Reputazione degli Insegnanti
    52,1
    Citazioni della Faculty
    51,6
    Faculty Internazionale
    4,9
    Studenti Internazionali
    41
    Network Internazionale di Ricerca
    81,4
    Risultati Occupazionali
    30,6
    Sostenibilità
    77,9
    COMPLESSIVAMENTE
    41,7

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Laurea magistrale in Computer Engineering in sintesi:

    Scopri il Master in Computer Engineering al Politecnico di Torino

    Il Politecnico di Torino offre un prestigioso Master in Computer Engineering, pensato per chi desidera eccellere nel campo dell'ingegneria informatica. Questo programma di studi superiore promette di dotare i partecipanti di competenze avanzate in architettura dei computer, programmazione dei sistemi, intelligenza artificiale e reti, preparandoli a diventare leader nell'innovazione tecnologica e industriale.

    Carriera dopo il Master

    Con questo master, avrai accesso a ruoli chiave come Security Analyst and Designer, Network and Systems Designer, Software Designer e molti altri, in vari settori, dalla produzione ai servizi, nell'automazione, nell'elettronica, nelle telecomunicazioni e nella gestione.

    Didattica Avanzata e Modalità di Ammissione

    Il master offre percorsi specialistici in inglese e italiano, con corsi obbligatori disponibili in entrambe le lingue. Le lezioni pratiche e teoriche, unitamente al lavoro di gruppo, preparano gli studenti ad affrontare le realtà lavorative con una formazione di eccellenza.

    Università degli Studi
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni