Master in Coordinamento di Strutture e Attività Socio-Educative per la Terza Età

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli Dipartimento di Scienze Formative, Psicologiche e Della Comunicazione
Master in Coordinamento di Strutture e Attività Socio-Educative per la Terza Età

Questo master propone un percorso formativo approfondito nel coordinamento di strutture e attività socio-educative rivolte alla terza età. Con una durata di 1500 ore e 60 CFU, il programma si concentra sull'importanza della formazione per il ben-essere degli anziani, esplorando nuove frontiere nell'educazione e prevenzione personalizzata. Attraverso modalità e-learning, il master offre un ampio piano di studi con SSD e CFU, coinvolgendo docenti esperti e offrendo opportunità di collaborazioni internazionali. Il master si propone di preparare professionisti specializzati in un settore in costante evoluzione e di fornire agevolazioni economiche per diverse categorie di partecipanti.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Napoli

Contenuto del Master

Il Master in breve

Coordinamento di strutture e attività socio-educative per la terza età (1500 ore - 60 CFU)

La didattica del Master

Modalità: e-learning

Ammissione al Master

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Coordinamento di Strutture e Attività Socio-Educative per la Terza Età in sintesi:

Il Master in Coordinamento di Strutture e Attività Socio-Educative per la Terza Età presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli è un percorso formativo d'eccellenza dedicato a preparare professionisti nel settore dell'assistenza e dell'educazione per anziani. Grazie a 1500 ore e 60 CFU, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare nuove metodologie educative, con particolare attenzione alla prevenzione personalizzata e al benessere degli anziani.

Struttura e Metodologia

Il master offre una modalità di studio e-learning, permettendo una flessibilità ideale per ogni partecipante. Un ampio piano di studi è supportato da un corpo docente di alto profilo e da opportunità di collaborazioni internazionali.

Opportunità

Con il completamento di questo master, i professionisti saranno pronti ad affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione, fornendo strategie innovative per il coordinamento di attività socio-educative per la terza età.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni