Master in Reuhref - Recovery of Urban Heritage and Real Estate Finance / Recupero del Patrimonio Urbano Storico e Finanza Immobiliare

Università degli Studi Roma Tre Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura

Questo master, ReUHREF - Recovery of Urban Heritage and Real Estate Finance / Recupero del Patrimonio Urbano Storico e Finanza Immobiliare, è un master annuale frutto della cooperazione di tre Università italiane (Roma Tre, Roma Tor Vergata e Cagliari), volto a migliorare le competenze dei laureati magistrali. Il corso si articola in tre fasi: didattica frontale, workshop progettuali integrati e internship. Le lezioni si tengono presso l'Università Roma Tre o tramite piattaforme digitali. I principali sbocchi professionali sono nelle istituzioni pubbliche, organizzazioni nazionali e internazionali e operatori pubblici e privati attivi nel settore immobiliare e della rigenerazione urbana.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
  • Roma
  • Cagliari
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre | Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura

          Master in Reuhref - Recovery of Urban Heritage and Real Estate Finance / Recupero del Patrimonio Urbano Storico e Finanza Immobiliare

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ReUHREF è un master annuale (60ects) frutto della cooperazione di tre Università italiane di grande prestigio e tradizione, Roma Tre, Roma Tor Vergata e Cagliari), ed è volto a migliorare il livello delle competenze e delle abilità dei laureati magistrali mediante la costruzione di percorsi di master in linea con gli obiettivi della strategia Europa 2030 e del quadro strategico per l'istruzione e la formazione 2030 (Strategic framework for education and training).

                Il Master ha lo scopo di offrire le più aggiornate competenze interdisciplinari nell’ambito della definizione e gestione dei processi di recupero e valorizzazione del patrimonio urbano storico, sia dal punto di vista della pubblica amministrazione che dei promotori immobiliari in una logica di collaborazione sinergica.

                La didattica si svolgerà in tre fasi coordinate, la prima di didattica frontale, la seconda di workshop progettuali integrati e la terza da svolgere in regime di internship presso le istituzioni associate.

                Il Master in Reuhref - Recovery of Urban Heritage and Real Estate Finance / Recupero del Patrimonio Urbano Storico e Finanza Immobiliare in sintesi:

                Scopri il Master in ReUHREF: Recupero del Patrimonio Urbano Storico e Finanza Immobiliare

                Il Master in ReUHREF presso l'Università degli Studi Roma Tre rappresenta un'opportunità unica di specializzazione nel campo del recupero del patrimonio urbano storico e della finanza immobiliare, con la collaborazione delle Università di Roma Tor Vergata e Cagliari. Attraverso un percorso strutturato in lezioni frontali, workshop e internship, il master mira a formare professionisti capaci di intervenire efficacemente nei processi di valorizzazione e rigenerazione urbana.

                • Didattica innovativa orientata alla pratica professionale
                • Opportunità di internship presso prestigiosi enti e istituzioni
                • Sbocchi professionali in campo nazionale e internazionale

                Se sei interessato a fare la differenza nella rigenerazione urbana e nel settore immobiliare, il Master in ReUHREF è la scelta giusta per te.

                SINTESI