Master in Antiriciclaggio e Sistemi di Compliance

Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Master in Antiriciclaggio e Sistemi di Compliance

Questo master offre una formazione avanzata in risk management, controlli interni e compliance aziendale, con un focus particolare su antiriciclaggio, corruzione e privacy. Gli studenti e i diplomati meritevoli avranno l'opportunità di svolgere tirocini presso istituti bancari e enti convenzionati. Il corso è proposto a una vasta platea di destinatari, tra cui le Autorità di vigilanza/sorveglianza di settore, titolari di funzioni di controllo e risk management e componenti degli Organismi di Vigilanza (OdV) ex d.lgs. n. 231/2001. La quota di iscrizione al master è di €3.800,00 frazionabile in 4 rate, ma è prevista anche una quota agevolata per i Convenzionati. In collaborazione con l'Istituto Luigi Sturzo, il programma si propone di formare professionisti capaci di valutare e gestire i rischi aziendali in conformità con la normativa vigente, accompagnandoli in un percorso di alto livello.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master, in collaborazione tra UnitelmaSapienza e l’Istituto Luigi Sturzo, si pone un duplice obiettivo: realizzare un percorso innovativo di alto livello volto alla formazione e all’aggiornamento nelle materie del risk management, dei controlli interni e della compliance aziendale; formare dei professionisti in grado di valutare e gestire adeguatamente i rischi aziendali, in particolare i rischi di riciclaggio, corruzione e privacy, nel quadro dell’assetto generale dei controlli interni, della compliance aziendale e dei modelli organizzativi ex d.lgs. n. 231/2001. Sono previste, per gli studenti e i diplomati più meritevoli, opportunità di tirocinio curriculare ed extracurriculare presso istituti bancari e altri enti convenzionati.

Finalità del Master

realizzare un percorso innovativo di alto livello volto alla formazione e all’aggiornamento nelle materie del risk management, dei controlli interni e della compliance aziendale; formare dei professionisti in grado di valutare e gestire adeguatamente i rischi aziendali, in particolare i rischi di riciclaggio, corruzione e privacy, nel quadro dell’assetto generale dei controlli interni, della compliance aziendale e dei modelli organizzativi ex d.lgs. n. 231/2001.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3500 .

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Master in Antiriciclaggio e Sistemi di Compliance

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      134°
      132°
      QS European (Rank)
      65°
      66°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      80,7
      Reputazione degli Allievi
      5
      Reputazione degli Insegnanti
      48,5
      Citazioni della Faculty
      45,3
      Faculty Internazionale
      3,1
      Studenti Internazionali
      8
      Network Internazionale di Ricerca
      97,1
      Risultati Occupazionali
      88
      Sostenibilità
      72,3
      COMPLESSIVAMENTE
      54,2

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Il Master in Antiriciclaggio e Sistemi di Compliance in sintesi:

      Perché Scegliere il Master in Antiriciclaggio e Sistemi di Compliance della Sapienza?

      Il Master in Antiriciclaggio e Sistemi di Compliance offerto dalla prestigiosa Università Sapienza di Roma, in collaborazione con l'Istituto Luigi Sturzo, è un percorso formativo d'eccellenza dedicato a chi desidera specializzarsi in risk management, controlli interni e compliance aziendale. Rivolgendosi a un'ampia gamma di professionisti, fra cui autorità di sorveglianza, risk manager e membri degli ODV, questo master abbina teoria e pratica, offrendo avanzate conoscenze sulle normative di antiriciclaggio, corruzione e privacy.

      Con una struttura che favorisce l'apprendimento pratico attraverso tirocini presso istituti bancari e enti convenzionati, il master si pone come un'opportunità imperdibile per avviare o potenziare una carriera nel settore della compliance. Scopri come diventare un professionista competente e richiesto sul mercato del lavoro, iscrivendoti al Master in Antiriciclaggio.

      TSM - Trentino School of Management
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni