Master II Livello in Curatore – Liquidazione Giudiziale

Università telematica "Niccolò Cusano"
Master II Livello in Curatore – Liquidazione Giudiziale

Questo master di II Livello in Curatore - Liquidazione giudiziale si propone di formare i futuri Curatori nel processo di liquidazione giudiziale secondo quanto previsto dal Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019). Il master è strutturato su un monte ore di 1500 corrispondenti a 60 CFU ed è svolto in modalità e-learning mediante piattaforma accessibile 24 ore su 24. L'offerta formativa del Master garantisce non solo l'acquisizione di conoscenze teoriche ma anche di un sapere pratico, analizzando la responsabilità del Curatore attraverso lo studio dei reati del Curatore e della responsabilità civile del Curatore. Inoltre, vengono affrontate le azioni giudiziarie, la liquidazione, riparto, chiusura e concordato, insieme alla responsabilità civile e penale. Il master è rivolto agli avvocati, dottori commercialisti, consulenti del lavoro e a coloro che abbiano svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo in società di capitali o cooperative che risultano in possesso dei requisiti per l'iscrizione all'Albo dei Gestori della crisi d'impresa. I requisiti di ammissione prevedono il possesso di specifici titoli di studio e il costo del master è di 1200,00 euro, con la possibilità di agevolazioni per gli iscritti e i laureati presso l'Università Telematica Niccolò Cusano. La scadenza per le iscrizioni è il 31/01/2024.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di II Livello in Curatore - Liquidazione giudiziale si pone l’obiettivo di formare i futuri Curatori nel processo di liquidazione giudiziale secondo quanto previsto dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019)

Finalità del Master

Il Master si propone di formare i futuri Curatori nel processo di liquidazione giudiziale secondo quanto previsto dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019)

La didattica del Master

Il Master è strutturato su un monte ore di 1500 corrispondenti a 60 CFU, viene svolto in modalità e-learning mediante piattaforma accessibile 24 ore su 24.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Per poter accedere al Master di II Livello in Curatore – Liquidazione giudiziale è necessario possedere, a pena di inammissibilità, uno dei seguenti titoli di studio: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1200 .

Borse di Studio

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master II Livello in Curatore – Liquidazione Giudiziale

Partner in Evidenza

Università telematica "Giustino Fortunato"
Master di primo Livello
Università Cattolica del Sacro Cuore
Master di secondo Livello
LUMSA Master School
Master di secondo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Master in Global Event Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

    Il Master II Livello in Curatore – Liquidazione Giudiziale in sintesi:

    Diventa un esperto in Curatore – Liquidazione Giudiziale con l'Università Cusano

    Il Master di II Livello in Curatore - Liquidazione giudiziale è progettato per formare specialisti nel campo della liquidazione giudiziale, seguendo le direttive del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Attraverso 1500 ore di formazione e 60 CFU, acquisirai competenze teoriche e pratiche, come la responsabilità del Curatore e la gestione delle azioni giudiziarie.

    Rivolto a avvocati, dottori commercialisti e consulenti del lavoro, il master offre un percorso formativo accessibile completamente online, permettendo di studiare secondo i propri ritmi. Con una quota di iscrizione di 1200,00 euro e possibilità di agevolazioni finanziarie, preparati a diventare un professionista qualificato nel settore della liquidazione giudiziale. Iscrizioni aperte fino al 31/01/2024.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni