International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale
International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Questo master universitario di primo livello, della durata di 13 mesi, si focalizza sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing. Il programma mira a formare professionisti capaci di progettare e gestire relazioni azienda-cliente, combinando competenze manageriali e creatività, nonché di sfruttare le ICT e i 'Big Data' nell'ambito del marketing. Inoltre, il master mira a sviluppare un senso di responsabilità nelle spese di marketing e a fornire comprensione dei mercati internazionali. Il percorso formativo prevede attività in aula, simulazioni, business game e stage, al fine di potenziare il background teorico e consentire ai partecipanti di interagire con la realtà aziendale. Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Il master si svolge a Milano e è gestito dalla POLIMI Graduate School of Management.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

L'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è un master universitario che nasce dalla constatazione che il contesto competitivo un'evoluzione nella figura del professionista del marketing. Da un lato, si osserva la transizione da competizione basata sulle caratteristiche del prodotto/servizio a un modello di competizione basato sulla capacità dell'impresa di offrire al cliente (sia B2B sia B2C) un'esperienza multicanale personalizzata sui bisogni specifici, non necessariamente funzionali e generalmente unici, di ogni singolo cliente. In secondo luogo, le tecnologie offrono la possibilità di raggiungere il mercato in modo innovativo, raccogliere dati sui clienti lungo i diversi punti di contatto, e non solo, e di processarli in modo efficiente rendendo possibile lo sviluppo di un patrimonio informativo sulla base del quale mettere in atto strategie mirate. In terzo luogo, anche grazie alla maggiore capacità di presidio dei processi, è possibile ed è richiesto, oggi più che mai in passato, di essere in grado di stimare e misurare i ritorni sugli investimenti di marketing, In quarto luogo, lo sviluppo dei Paesi emergenti crea tanto pressioni competitive che richiedono politiche di innovazione continua per evitare guerre di prezzo a fronte di prodotti non differenziati.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 20000 .

Borse di Studio

Richiedi maggiori informazioni a:

Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      123°
      111°
      QS European (Rank)
      47°
      38°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      70,8
      Reputazione degli Allievi
      5,8
      Reputazione degli Insegnanti
      77
      Citazioni della Faculty
      40,2
      Faculty Internazionale
      67,4
      Studenti Internazionali
      56,8
      Network Internazionale di Ricerca
      88,1
      Risultati Occupazionali
      52,9
      Sostenibilità
      72,6
      COMPLESSIVAMENTE
      58,2

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Il International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10 in sintesi:

      Scopri l'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics presso il Politecnico di Milano

      All'avanguardia nella formazione di marketing, questo master mira a creare professionisti in grado di navigare il complesso contesto competitivo internazionale, sfruttando Big Data e ICT per strategie innovative.

      • Competenze manageriali e creatività: un mix vincente per il successo nel marketing moderno.
      • Milano, cuore del business e dell'innovazione, offre una location strategica per le tue ambizioni professionali.
      • Con una durata di 13 mesi, inclusi stage e attività pratiche, questo master garantisce un'esperienza formativa completa.
      • Ammissione per candidati con Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale.

      Investi nel tuo futuro nel marketing con una formazione d'eccellenza a Milano. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno 2024, non perdere questa opportunità!

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni