Master in Cure Complementari

Università telematica "Pegaso"
Master in Cure Complementari

Questo master intende fornire ai partecipanti le competenze teorico-pratiche per attivarsi con competenza e professionalità nelle cure complementari. Si propone di formare professionisti sanitari specializzati, capaci di integrare tecniche tradizionali e complementari, con un focus sull’assistenza integrata e sull’educazione terapeutica. I corsisti apprenderanno a valutare l'efficacia dei trattamenti, a supportare famiglie e colleghi e a contribuire a progetti di ricerca, mentre il percorso formativo avverrà in modalità e-learning, garantendo flessibilità e accesso a risorse didattiche sempre disponibili.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master intende fornire ai partecipanti le competenze teorico-pratiche per attivarsi con competenza e professionalità nelle cure complementari.

Finalità del Master

Al professionista sanitario, specialista nelle cure complementari, è richiesto di essere competente come: erogatore di assistenza integrata; decisionalista: definisce le priorità di intervento considerando anche le eventuali competenze in aree assistenziali complementari dei differenti membri dell’equipe; comunicatore: ascolta e comprende il cittadino che è al centro dei propri bisogni assistenziali e propone un PAI integrato secondo le sue credenze e spiritualità.

La didattica del Master

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previdente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Ai sensi e per gli effetti dell’Art 1, punto 10 della Legge 08 gennaio 2002, n. 2.

Candidarsi al Master

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di verifica on-line; Superamento della prova finale. Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1300 .

Borse di Studio

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in Cure Complementari

Partner in Evidenza

UER - Università Europea di Roma
Master di primo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Management delle Risorse Umane

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.

    Il Master in Cure Complementari in sintesi:

    Scopri il Master in Cure Complementari dell'Università Telematica Pegaso

    Il Master in Cure Complementari offerto dall'Università Telematica Pegaso è un percorso formativo leader nel settore, disegnato per preparare professionisti sanitari all'avanguardia. Attraverso un approccio e-learning, fornisce tutte le competenze teorico-pratiche essenziali per eccellere nella pratica delle cure complementari, garantendo flessibilità e accesso continuo alle risorse didattiche.

    Perché scegliere questo Master?

    • Formazione completa sull'assistenza integrata e sull'educazione terapeutica.
    • Modalità e-learning per studio e accesso 24/7 alle risorse.
    • Ottimi sbocchi professionali con focus sul supporto a famiglie e colleghi.

    Frequenta il Master in Cure Complementari all'Università Telematica Pegaso con un investimento di €1300 e apri le porte a una carriera rinnovata nel settore sanitario.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni