START // Alberto, assunto in Ducati grazie al Master Digital Marketing

Sommario articolo

Alberto Di Marco è stato assunto in Ducati, nel team di Experiential Marketing, grazie al Master Digital Marketing di Uninform. Il Master gli ha permesso di ottenere una formazione pratica e innovativa, facilitando la sua crescita professionale e portandolo a un ruolo chiave nel marketing di Ducati.

06 maggio 2025
Alberto Di Marco

Alberto Di Marco

Assunto grazie al Master di Uninform
Ho scelto il Master di Uninform a seguito di un’attenta valutazione. Il vantaggio di questo Master, oltre che quello di affidarsi ad un Business School con oltre 25 anni di esperienza nella formazione e solide partnership, è il Piano di Studi: attuale ed in continua evoluzione. Inoltre altro plus, è senza dubbio la possibilità di svolgere lezione con professionisti ed esperti del settore, un punto forte del Master, per un apprendimento meno scolastico ma più diretto. Ho iniziato lo stage previsto dal Master di Uninform in Ducati, e sta andando alla grande! L’ansia prima di arrivare in una grande azienda come Ducati, una volta iniziato e conosciuto le dinamiche interne di lavoro, si è subito tramutata in voglia di fare e di mettere in pratica il mio bagaglio personale, poter contribuire al successo dell’impegno preso.
SCHEDA

Nel nostro appuntamento con i professionisti del settore, oggi abbiamo il piacere di intervistare Alberto Di Marco, Assunto grazie al Master di Uninform.

Quali opportunità di crescita professionale si sono aperte grazie al master?

Ho iniziato lo stage previsto dal Master di Uninform in Ducati, ed è andato alla grande! L’ansia prima di arrivare in una grande azienda come Ducati era molta, ma una volta iniziato e conosciuto le dinamiche interne di lavoro, si è subito tramutata in voglia di fare e di mettere in pratica il mio bagaglio personale, poter contribuire al successo dell’impegno preso.

Ho toccato diversi campi, anche diversi rispetto a quelli del Master in Digital Marketing, ma che grazie ad esso, sono riuscito ad interpretare con una conoscenza più approfondita, rispetto alle conoscenze che avevo prima.

Una volta terminato il tirocinio sono poi stato assunto all’interno della stessa azienda nel team di “Experential Marketing” in particolare seguo il DRE, ovvero le Ducati Riding Experience, all’interno dell’area di Marketing & Communication”.

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Logo Cliente
View: 456
Master
Formula:Full time
Durata:1200 Ore
Borse di studio: SI 1
Costo: 3.500 

Sedi del master

Roma 22/ott/2025
2
ONLINE 22/ott/2025
Milano 22/ott/2025

In evidenza

Master in Giurista d’Impresa

MELIUSform

MASTER in GIURISTA D’IMPRESA / Corporate Lawyer. Percorso Executive per diventare Corporate Lawyer, General Counsel e Legal Advisor. Programma innovativo con risvolti giuridici e implicazioni legali nascenti dalle nuove tecnologie. -30% entro il 20 luglio. Live dal 25 Ottobre o On Demand.

Logo Cliente
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni