Ricerca Sviluppo è l'area dedicata ai master e corsi postlaurea per ragazzi e ragazze appena usciti dalla laurea triennale o magistrale, ma anche giovani uomini e donne laureati e con esperienza professionale che vogliano acquisire conoscenze specifiche nel settore di ricerca scientifico di interesse. Si tratta di programmi di specializzazione per futuri ricercatori, analisti di laboratorio, biologi, appassionati delle discipline legate natura, scienza o chimica ma anche numeri e statistica. Sviluppo di nuovi prodotti, applicazioni o materiali, ricerche scientifiche e tecnologie sono alcuni degli sbocchi di carriera post master.
Dal punto di vista professionale lo sbocco naturale degli allievi che scelgono l’orientamento Auditing & Consulting è rappresentato dall’area advisory e consulting delle Big Four, dalle aziende di produzione e di servizi nell’area dell’internal auditing, del risk management e dei sistemi IT.
Vuoi lavorare con successo nel settore agroalimentare? Iscriviti al Master Food e scegli il percorso di alta formazione più adatto alle tue esigenze tra quello dedicato all'industria alimentare, alla ristorazione o alla gestione della sostenibilità.
Il Corso di Economia e Finanziamento per l’audiovisivo, nato in collaborazione con UniCredit, approfondisce il funzionamento delle regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi pubblici e le risorse finanziarie accessibili, con un focus sugli strumenti bancari.
Il Master Cardio_Pet è finalizzato a fornire al Medico Veterinario ampie nozioni teorico-pratiche di cardiologia del cane e del gatto. Destinatari: Laureati in Medicina Veterinaria abilitati all’esercizio della professione di Medico Veterinario
Il Master forma professionisti che intendano operare in settori e attività in cui sia cruciale l’approccio circolare all’economia e la gestione efficiente delle risorse in una prospettiva di ciclo integrato, con riferimento ai settori dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, dei servizi ecosistemici.
Il Master in Economia Aziendale e Management di II livello è disegnato per coloro che intendono investire su se stessi al fine di dare una svolta alla propria vita professionale, accelerando il proprio sviluppo in azienda.
Questo master fornisce una preparazione specialistica sugli aspetti tecnologici della diagnostica decentrata, con l'obiettivo di acquisire le conoscenze necessarie per gestire progetti di innovazione tecnologica in ambito medico e chirurgico.
Il master si svolge in modalità ibrida e forma esperti in Antropologia fisica e forense con specifiche competenze per lo studio dei resti scheletrici umani in ambito archeologico e giudiziario, approfondendo argomenti come Antropologia fisica e forense, Anatomia umana, Osteologia umana, Paleopatologia e tanti altri.
Questo master si propone di fornire competenze scientifiche e pratiche nell'ambito della chirurgia pleurica per patologia maligna primitiva e secondaria, con focus sul trattamento chemioterapico intracavitario, e di garantire un percorso di formazione altamente specializzato ed un moderno approccio multimodale e personalizzato al paziente con tumore della pleura.
Questo master si propone di sviluppare competenze infermieristiche avanzate e specifiche dell'area intensiva che consentano di affrontare tutte le situazioni che determinano criticità ed instabilità vitale, dal verificarsi dell'evento scatenante, fino alla stabilizzazione, all'iniziale recupero oppure alla morte.
Questo master fornisce un'alta formazione per medici specialisti in Radiodiagnostica o Radiologia che si occupano di neuroradiologia, offrendo conoscenze approfondite su patologie e procedure neurointerventistiche.
Il corso fornisce competenze teorico-pratiche nel campo della cardiologia veterinaria, con l'obiettivo di consentire ai partecipanti di acquisire le competenze e le abilità indispensabili per la gestione autonoma del paziente cardiopatico.
Il master si svolge on line ed un corso di alta formazione ispirato ad Agenda 2030. Offre una preparazione multidisciplinare in termini di analisi, progettazione, gestione e monitoraggio degli aspetti scientifici e socio-economici
Il corso fornisce competenze avanzate nell'anestesia, analgesia e terapia intensiva degli animali da compagnia, con particolare attenzione alla gestione preoperatoria, intraoperatoria e postoperatoria, alle tecniche di anestesia loco-regionale, e alla gestione dei pazienti in terapia intensiva.
Il Master ha lo scopo di formare professionisti nella posturologia clinica, fornendo loro competenze tecniche e teoriche specifiche per la prevenzione, diagnosi e terapia delle alterazioni posturali.
Il master di durata biennale riunisce in un unico corso di insegnamento tutte le materie utili per una corretta diagnosi e trattamento di soggetti con disturbi del neurosviluppo che nell'età adulta sviluppano quadri psicopatologici, associati spesso ad uso di sostanze.
Questo master si propone di approfondire le conoscenze e far acquisire le competenze operative per l'applicazione della normativa in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, per le attività di monitoraggio, valutazione e gestione integrata dei rischi per la salute e sicurezza legati ad agenti fisici, chimici e biologici, oltre a fornire le nozioni di base per comprendere i sistemi di gestione per la qualità.
Questo master è un corso annuale di secondo livello con un totale di 60 crediti. La scadenza per le domande di ammissione è il 09/01/2024 e inizierà il 25/01/2024.
Il Master da noi proposto vuole fornire elementi teorici e pratici inerenti l’utilizzo della robotica in Chirurgia Toracica e si pone l’obiettivo di fornire una buona pratica chirurgica nell’ambito di tale disciplina, offrendo la possibilità di formarsi sia in ambito teorico che pratico.
Questo master offre un'approfondita formazione in chirurgia ricostruttiva andrologica, rivolta a professionisti medici interessati ad acquisire competenze e metodiche innovative per il trattamento delle patologie della sfera genitale e prostatica.
Questo master offre una preparazione approfondita sulla chirurgia transvaginale per ginecologi interessati nell'apprendimento o perfezionamento delle tecniche chirurgiche. Gli incontri si svolgeranno tra la sede di Pisa e la sede di Catania.