La laurea magistrale percorso formativo per laureati triennali o per chi ha conseguito un master di primo livello. Si tratta di un programma scelto da ragazzi e ragazze ma anche uomini, donne e giovani professionisti purchè già in possesso di una laurea triennale. Dura di norma di 2 anni accademici.
A Milano troviamo molte Università che offrono master post laurea in ogni disciplina. Sono presenti anche numerose business school. Tra i master realizzati segnaliamo quelli in discipline economiche, giuridiche, in comunicazione, nel marketing oltre alla moda e al design. Non mancano eccellenti master in risorse umane. Le prospettive occupazioneli dei giovani laureati che frequentano master a Milano sono ottime.
Questo master sviluppa punti di forza della Facoltà di Economia, formando laureati con un profilo interdisciplinare, integrando aree aziendali, economiche, statistiche, giuridiche e critiche, per proporre soluzioni transdisciplinari a problemi complessi di mercato e impresa.
Questo master fornisce strumenti cognitivi per comprendere i fenomeni politici, economici, istituzionali e sociali del sistema internazionale, con un approccio multidisciplinare che include discipline economiche, giuridiche, politologiche, psico-sociologiche e storiche.
Scopri il Biennio Specialistico in Fashion & Textile Design di Accademia Italiana: approfondisci le tue competenze creative e tecniche con un percorso formativo completo. Sviluppa il tuo talento e prepara il terreno per una carriera di successo nell'industria della moda.
Questo master offre un percorso formativo basato su insegnamenti teorici e attività pratiche, sviluppando competenze scientifiche nel campo dell'archeologia e della storia dell'arte, preparandoti per ruoli direttivi e di ricerca in istituzioni pubbliche e private.
Questo master è caratterizzato da insegnamenti politologici, economici, sociologici, giuridici e storici per l'analisi scientifica dello sviluppo, preparando persone per ruoli attivi nel campo della cooperazione e del terzo settore.
Questo master offre una formazione avanzata in management per aziende profit, no profit, pubbliche e private, sviluppando competenze su tematiche emergenti, gestione delle risorse umane, governance aziendale e preparazione per la professione di dottore commercialista.
Questo master si rivolge a studenti con conoscenze di servizio sociale, diritto, educazione e sanità che desiderano approfondire gli aspetti del lavoro sociale e delle politiche socioassistenziali, focalizzandosi sul supporto alle famiglie in difficoltà e la tutela dei minori.
Questo master offre una formazione avanzata nell'economia aziendale, finanza e intermediazione finanziaria, con particolare attenzione ai mercati mobiliari e alla disciplina giuridica, adottando anche una prospettiva internazionale.
Questo master è orientato a formare competenze manageriali e consulenziali in ambito aziendale. Prevede un percorso di studi di due anni, con una didattica in parte in presenza e in parte online, puntando a rispondere alle esigenze di studenti/lavoratori e garantendo la valorizzazione delle loro esperienze professionali.
Il master fornisce agli studenti una solida formazione in economia con un'enfasi sull'analisi rigorosa e metodi quantitativi avanzati.
Questo master intende offrire allo studente un programma formativo interdisciplinare altamente qualificato, i cui obiettivi primari sono l'accesso alle libere professioni, l'inserimento in funzioni di amministrazione e finanza, attività di consulenza e partecipazione a concorsi pubblici.
Questo master forma professionisti in grado di comprendere, analizzare, pianificare e realizzare azioni e processi comunicativi complessi al servizio delle imprese specializzate nella produzione e vendita di prodotti e servizi, delle imprese di comunicazione, delle istituzioni pubbliche e private.
Questo master risponde all’esigenza di formare professionisti capaci di muoversi negli ambiti del management, della gestione delle risorse umane e della comunicazione in aziende, organizzazioni, enti privati e pubblici.
Questo master approfondisce teoricamente e operativamente i processi psicologici del benessere soggettivo e specifici ambiti di intervento, migliorando le competenze in assessment, intervento, psicologia cognitiva ed emozioni.
Questo master mira a formare economisti altamente qualificati, pronti a risolvere complessi problemi economici e sociali, con una solida preparazione teorica e competenze pratiche per analizzare i meccanismi dei sistemi economici moderni e globalizzati.
Questo master approfondisce competenze linguistiche ed interculturali per comunicazione internazionale, offrendo corsi su lingue moderne, semiotica, economia e gestione. Prepararsi per ruoli in aziende, enti, media e industrie creative con opzioni di internazionalizzazione e stage.
Questo master forma la figura del pedagogista ai sensi della Legge 205/2017, perfezionando il profilo dell’Educatore professionale socio-pedagogico acquisito nel Corso di Laurea triennale e approfondendo le conoscenze e competenze educative e formative dei laureati.
Questo master fornisce le conoscenze teoriche, metodologiche e le competenze di ricerca e intervento propri della psicologia applicata alle organizzazioni di lavoro, focalizzandosi sulla gestione delle risorse umane, il marketing e la comunicazione organizzativa.
The Master of Science in Innovation and Technology Management is a two-year program designed for students who want to develop multidisciplinary skills suited to the new business contexts generated by the innovations connected to Industry 4.0 paradigm and the digital transformation.
Questo master si propone di formare psicologi con competenze cliniche e sociali, mirate a progettare e condurre interventi rivolti alla persona, coppia, famiglia e comunità, tenendo conto delle dinamiche intrapsichiche, relazioni e delle matrici culturali.
Questo master mira all'integrazione dei saperi relativi all'educazione e alla formazione con quelli della comunicazione, anche tecnologicamente mediata, formando figure professionali in grado di operare nei diversi ambiti di convergenza tra educazione e comunicazione.