Infermieristica Area Critica

Il Master in Infermieristica Area Critica offre una formazione specialistica a livello post-laurea, volta a preparare infermieri esperti in diverse aree cliniche, come la medicina, la chirurgia, l'emergenza e la rianimazione. Il programma di studio, suddiviso in tre moduli, fornisce agli studenti una formazione approfondita in tutti i principali ambiti dell'infermieristica critica, offrendo una solida base di conoscenze scientifiche, tecniche e pratiche per affrontare le sfide cliniche più complesse. Gli studenti impareranno come valutare pazienti critici, come effettuare interventi di emergenza, come prendersi cura dei pazienti critici, come gestire le risorse umane e come gestire e monitorare gli interventi clinici. Il master in Infermieristica Area Critica è una qualifica che offre a chi la possiede l'opportunità di intraprendere una carriera di successo nell'ambito dell'infermieristica critica.
Gli infermieri con una laurea in Infermieristica Area Critica possono intraprendere diverse carriere in diversi campi, tra cui la medicina di emergenza, la salute mentale, l'assistenza sanitaria a domicilio, l'assistenza sanitaria di primo livello, la cura delle ferite, la gestione del dolore, l'assistenza post-operatoria, la gestione dei casi clinici e l'assistenza infermieristica specialistica. Altri possibili sbocchi professionali sono la ricerca, l'insegnamento, la gestione dei servizi infermieristici, l'amministrazione e la gestione delle risorse umane. Gli infermieri con un master in Infermieristica Area Critica possono anche essere impiegati come consulenti di salute, amministratori di sistemi sanitari o come esperti di politiche sanitarie. Il Master in Infermieristica Area Critica rappresenta una qualifica preziosa che consente agli infermieri di sviluppare una carriera con una gamma di opportunità di specializzazione.
  • Keyword: Infermieristica Area Critica

// TROVATI 20 MASTER [in 26 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Area Critica ed Emergenza Territoriale 118 - MACRES

Il Master sarà erogato totalmente in rete, ha la durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive (lezioni; studio individuale; verifiche intermedie online; ricerche; elaborato finale; assistenza; tutoraggio).

Università LUM | LUM School of Management
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 700 
  • ONLINE
  •   Video

Master in Infermieri in Area Critica

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato al raggiungimento di competenze relative all’approccio, alla valutazione clinica, all’assistenza ed alla rivalutazione critica in situazioni d’emergenza, acquisendo, al termine del corso, capacità nello specifico settore.

Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.

Master in pem - Prevenzione ed Emergenza in Territorio Montano e d'Alta Quota

Questo master forma e arricchisce figure professionali sanitarie nell'area tecnica preventiva, infermieristica d'emergenza-urgenza e psicologica, laureate in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, in infermieristica e in altre lauree delle professioni sanitarie o delle scienze psicologiche, ingegneristiche e ambientali.

Università degli Studi di Padova
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • 3023 
  • Belluno - Italia

Master in l'Infermiere di Famiglia e di Comunità

Questo master ha lo scopo di sviluppare competenze avanzate necessarie alla gestione infermieristica dei bisogni dei singoli cittadini e delle comunità, lavorative ed assistenziali del...

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1500 
  • ONLINE

Master in Infermieristica Forense

...conoscenze approfondite sui profili giuridici, medico legali, psicologici ed organizzativi che attengono all’esercizio dell’attività infermieristica. Le principali aree di studio...

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 850 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità

Questo master fornisce competenze avanzate in infermieristica di famiglia e di comunità. Gli studenti imparano ad analizzare la comunità, a rappresentare il promotore chiave della salute, a...

Università Politecnica delle Marche
  • 2500 
  • Ancona - Italia

Master in Infermieristica in Area Intensiva e dell'Emergenza - Critical and Emergency Nursing

Questo master fornisce competenze avanzate nell'ambito dell'assistenza infermieristica ai pazienti critici, con particolare attenzione all'acquisizione di competenze avanzate nella...

Master in Infermiere di Area Critica

Il Master di I livello in ”Infermiere di Area Critica” è un corso di formazione avanzata che fornisce competenze specifiche per gestire i processi assistenziali in area critica, nell'ottica della evidence based nursing ed evidence based practice.

Master in Area Critica ed Emergenza Sanitaria

Il master si rivolge a infermieri laureati che intendano acquisire maggiori competenze, specifiche e aggiornate, nel settore dell’area critica ed emergenza sanitaria.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 1300 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Assistenza Infermieristica in Area Critica - Area Intensiva e Dell’emergenza

Questo master offre un percorso biennale part-time per acquisire strategie di assistenza infermieristica specialistica per gestire situazioni di criticità ed instabilità vitale, attuare forme avanzate di monitoraggio e coordinare interventi di assistenza intensiva, di emergenza e di maxi emergenza. Rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e prevede una frequenza obbligatoria del 70%.

Master in Infermieristica in Area Critica

Questo master si propone di sviluppare competenze infermieristiche avanzate e specifiche dell'area intensiva che consentano di affrontare tutte le situazioni che determinano criticità ed instabilità vitale, dal verificarsi dell'evento scatenante, fino alla stabilizzazione, all'iniziale recupero oppure alla morte.

Università degli Studi di Parma
  • 1 Anno
  • 3000 
  • Pisa - Italia

Master in Medicina d'Urgenza e di Area Critica per Infermieri (ix Ed.)

Il master di medicina d'urgenza e di area critica per infermieri (IX ed.) ha una durata annuale, con presentazione della domanda di ammissione entro il 12 gennaio 2024 e inizio delle lezioni a marzo 2024.

Master in Medicina d'Urgenza e di Area Critica per Infermieri (viii Ed.)

Questo master ha una durata annuale e offre la possibilità di ottenere l'esenzione totale della quota di iscrizione per i due candidati con il punteggio più elevato nella selezione. Le lezioni iniziano a marzo 2022 e terminano a dicembre 2023.

Master in Assistenza Infermieristica in Cure Primarie e Sanità Pubblica – Specialista in Infermieristica di Famiglia e Comunità

ll Master, sulla base della nota MIUR dell1/04/2019 (Elenco dei Master Specialistici Professioni Sanitarie), rivolto a infermieri e si propone disviluppare competenze specialistiche interdisciplinari (infermieristiche, motorie, deontologiche e giuridico organizzative) di promozione della salute, prevenzione delle malattie e di presa in carico proattiva delle persone con malattie/disabilità a lungo termine, allo scopo di fornire una risposta ai bisogni di salute e assistenza delle persone, della famiglia e della comunità nelle varie fasi della vita. Tali competenze potranno essere esercitate negli ambiti operativi delle attività motorie e della sanità pubblica in cui è necessario gestire interventi assistenziali complessi, continuativi, tempestivi e di elevata qualità. Le funzioni previste sono spendibili nellambito dellassistenza territoriale, in servizi che garantiscano la continuità assistenziale e lintegrazione nella rete dei servizi sanitari (ospedale, territorio, MMG).

Master in Infermieristica in Area Critica ed Emergenza Territoriale

Questo master si propone di formare infermieri con competenze specialistiche per gestire situazioni di criticit\u00e0 ed instabilit\u00e0 vitale, monitorare tempestivamente segni di deterioramento dei pazienti, utilizzare apparecchiature complesse, coordinare interventi di assistenza intensiva ed emergenza, pianificare assistenza territoriale, gestire risorse tecnologiche e formare studenti nel contesto clinico.

Università Politecnica delle Marche
  • 2500 
  • Ancona - Italia

Master in Infermieristica in Area Critica

Questo master offre un percorso formativo di 1 anno di durata in area critica, con lezioni erogate in modalità online. Il master si propone di formare l’infermiere in grado di gestire il processo assistenziale nell’alta intensità di cura e complessità assistenziale, contribuendo a formare la figura dello specialista in Infermieristica in Anestesia e Terapia intensiva.

Master in Infermieristica di Area Critica

Questo master prepara gli infermieri a gestire in autonomia l'assistenza al paziente critico in Pronto Soccorso e Rianimazione.

Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Medicina e Chirurgia
  • Full time
  • 2 Semestri
  • 2200 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Infermieristica di Area Critica e Dell' Emergenza

Questo master prepara gli infermieri a gestire situazioni critiche e di emergenza, fornendo loro competenze avanzate e specifiche necessarie per la gestione di strategie assistenziali di elevata qualità.

Università degli Studi di Siena
  • 12 Mesi
  • 2500 
  • Siena - Italia

Master in Assistenza Infermieristica in Area Critica Cardiologica

Questo master si propone di fornire un percorso formativo finalizzato alla gestione dell'assistenza intensiva e continua al paziente critico in ambito cardiologico, all'uso di tecnologie complesse e alla ricerca infermieristica.

Master in Assistenza Tecnico Infermieristica in Camera Iperbarica

Il Master Universitario di I° Livello in 'Assistenza Infermieristica e Tecnica in Camera Iperbarica' offre una formazione post-laurea mirata al perfezionamento scientifico e all'aggiornamento professionale sull'uso e sulla modalità di somministrazione di ossigeno in ambiente iperbarico.