Un Master post laurea in Auditing e Controllo di Gestione è una soluzione ideale per chi desidera approfondire le proprie conoscenze in ambito contabile, finanziario e di controllo di gestione. Un programma di questo tipo offre una visione a 360° dei sistemi di controllo di gestione e dei processi connessi all'auditing, fornendo anche le competenze necessarie per gestire attività di supervisione, verifiche e consulenze. Durante il programma, gli studenti acquisiranno conoscenze sui principali strumenti e procedure di controllo di gestione, sulla contabilità aziendale, sulla gestione del rischio, sugli standard di conformità e sulla gestione dei dati.
Un Master post laurea in Auditing e Controllo di Gestione offre ai laureati un'ampia gamma di sbocchi professionali. Gli studenti con una laurea in questo campo sono in grado di svolgere attività di auditing, controllo di gestione, gestione del rischio, valutazione dei fornitori, verifica dei processi di conformità, supervisione di processi di assicurazione e controllo dei dati. Inoltre, un Master in Auditing e Controllo di Gestione fornisce le competenze necessarie per diventare consulenti aziendali in materia di gestione, finanza e controllo di gestione. Grazie all'ampia gamma di competenze acquisite, i laureati potranno trovare opportunità di lavoro in tutti i settori, dalle istituzioni finanziarie, alle grandi aziende, alle piccole e medie imprese.
...un’ottica interna e del controllo di gestione.Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende...
Il Percorso in Auditing e Risk Management - Banche istituito dall’Università di Pisa e dall’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors) rientra nell'ambito del Master Auditing e Controllo...
Il Master ha una metodologia formativa pratica centrata sul project work sia in simulazione con i docenti, scelti tra i migliori professionisti del Marketing e della Comunicazione sia con aziende reali.
Al termine del percorso è previsto l’inserimento in ambito professionale. Partenza ottobre 2023.
Il Master è finalizzato a formare la nuova generazione di CFO, Manager Amministrativi e Controller. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
...“Internal Auditing Education Partnership”, principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di auditing, controllo e risk management.Il Master...
Il Master è il primo ed unico Master in Italia che l’Institute of Internal Auditors ha inserito nel Programma internazionale “Internal Auditing Education Partnership”, principale riconoscimento dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di auditing, controllo e risk management.
La collaborazione con le principali società di revisione e del settore permette ai partecipanti occasioni di un confronto diretto per opportunità ed esperienze lavorative nell’ambito della revisione legale dei conti. La maggior parte ha ottenuto un contratto per la società dove ha svolto lo stage.
Il Master è pensato per chi desidera inserirsi nel settore dell'auditing e dell'internal auditing, del financial e del managerial accounting. La docenza è affidata a testimoni del mondo aziendale, partner EY e accademici ed è incentrata sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti.
...l’opportunità di acquisire una conoscenza a tutto tondo dei processi amministrativi e di controllo delle aziende; conoscere le tecniche di internal auditing in relazione alle differenti...
Il Master forma professionisti che intendano operare in settori e attività in cui sia cruciale l’approccio circolare all’economia e la gestione efficiente delle risorse in una prospettiva di ciclo integrato, con riferimento ai settori dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, dei servizi ecosistemici.
"Ho potuto seguire lezioni gestite da docenti di primaria importanza e da professionisti leader nel settore. Se amate il vostro lavoro, alimentatelo con un'esperienza che non vi deluderà: se dovete scegliere un percorso formativo, scegliete il migliore."Responsabile amministrazione e finanza- A.M.
Ti consigliamo questo master, previsto sia a Firenze che a Bologna, se desideri affinare i tuoi strumenti di contabilità e finanza e le competenze gestionali necessarie a guidare una strategia aziendale vincente.
In Live Streaming o OnDemand con placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Il Master parte dai processi di programmazione e controllo dell'analisi consuntiva di Bilancio per arrivare fino ai sistemi e modelli di controllo evoluto.
Un progetto formativo, unico a livello nazionale, progettato in maniera altamente specialistica per coloro che sono intenzionati a sviluppare tutte le competenze in tema di compliance e governance per ricoprire o migliorare la propria posizione di carriera in ambito manageriale e/o direttivo.
Il Master universitario SINT, grazie alla collaborazione che il Consorzio QUINN,alimenta ogni anno importanti imprese industriali e di servizi,trasferisce competenze metodologiche e strumenti operativi per progettare e sviluppare i Sistemi integrati di Gestione Ambiente, Energia, Qualità e Sicurezza
Online in Live Streaming o in differita On Demand, con placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Il Master forma una figura con un know how PRATICO e immediatamente spendibile nella funzione Finanza e Controllo.
Il Corso è pensato per chi desidera avviare una carriera nella funzione finanza di aziende e istituzioni, con una visione strategica per sfruttare tutte le possibilità offerte dagli strumenti finanziari moderni. Prossime Selezioni A distanza: 13/14 e 27/28 aprile.
Online in live streaming o Firenze o Bologna. 10 incontri al sabato un percorso completo per chi aspira a posizioni manageriali all’interno della Direzione Amministrativa, Finanza e Controllo. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
L'Università di Pisa e l'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari organizzano il primo Master in Italia che si propone di dar vita ad un percorso di formazione professionale centrato sulla figura del CFO e sulla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.
...professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Tra i principali destinatari: Controller,responsabili amministrativi,manager e professionisti interessati a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo.