Master in business administration o MBA sono corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti interessati a una carriera di tipo manageriale. Sono infatti percorsi di specializzazione per ragazzi e ragazze, uomini e donne che già lavorano ma con ambizioni da manager. Gli MBA richiedono ai propri allievi una esperienza di lavoro pregressa, svolta solitamente dopo la laurea, triennale o magistrale e mirano a trasferire negli studenti competenze legate alla gestione delle risorse umane, doti di leadership e di visione strategica.
Master e corsi postlaurea in auditing sono rivolti a laureati triennali o magistrali e consentono di acquisire specifiche conoscenze in materia di sistemi di gestione. Si tratta infatti di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati a svolgere attività di revisione di conti e certificazione dei bilanci delle imprese. Gli studenti imparano come gestire a livello manageriale la funzione incaricata del controllo dell’amministrazione. Le opportunità di carriera per uomini e donne riguardano prevalentemente il ruolo di auditor e revisore come libero professionista o presso società di consulenza.
Presso la Graduate School of Management del Politecnico di Milano progettiamo i nostri MBA per fornirti una visione completa di un'azienda o impresa e tutte le competenze di cui avrai bisogno sia oggi che in futuro. Non offriamo solo programmi altamente flessibili e personalizzati.
The Full-time Master’s Degree Programme in Business Administration is an intensive programme that enables participants to develop a business strategy that includes creativity, international orientation, ethics and social responsibility, and to face the new challenges of worldwide leaders.
Il Master in collaborazione tra Unimore, UniBo, Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor, forma professionisti/e in grado di gestire processi produttivi e prodotti industriali complessi, anche nell’ottica della protezione ambientale, che abbiano anche competenze economiche
L'MBA part-time a Milano ti aiuterà a vedere il mondo in un modo diverso, come un luogo in cui creatività, resilienza ed esperienza reale giocano un ruolo chiave nel successo.