Frequentare un master in gestione aziendale o un corso postlaurea in ambito vendite, business internazionale, commercio, e-commerce e grande distribuzione organizzata o GDO assicura ai laureati e giovani professionisti di poter ambire poi a operare in ruoli dirigenziali e manageriali presso aziende, piccole, medie o grandi multinazionali, piuttosto che istituzioni, organizzazioni e enti legati alla pubblica amministrazione e al non profit. Ragazzi e ragazze che seguono questi programmi di specializzazione diventeranno uomini e donne di successo nella gestione aziendale.
Il doppio Master di II liv. in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Europe, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Il Master in Risk Management, Internal Audit & Fraud – RIAF mira a formare figure professionali che siano in grado di interpretare e gestire le più recenti dinamiche normative e di mercato attinenti alla corporate governance.
Il Master forma professionisti in grado di gestire processi complessi nel settore sanitario e socio-sanitario, integrando gli aspetti teorici e quelli pratici, grazie a due tirocini (uno curriculare ed uno extra curriculare). Il percorso sarà condotto da docenti universitari e professionisti esperti
Il Master nasce da una programmazione svolta in sinergia con l'Istituto di Studi Militari Marittimi per contemperare esigenze operative della Marina Militare ed esigenze formative proprie della formazione universitaria
Il Master propone un percorso di formazione che combina competenze linguistiche, economiche e giuridiche, con l'obiettivo di sviluppare le relazioni produttive, commerciali e culturali delle imprese italiane con la Russia e i Paesi dell'Europa Orientale.
Il Master consente l’apprendimento delle tecniche giuridiche del Commercio, della fiscalità internazionale attraverso l’analisi della strutturaeconomica delle principali operazioni e delle problematiche giuridiche da queste suscitate.
L’obiettivo del Master PA è quello di trasmettere i saperi fondamentali per introdurre nelle organizzazioni pubbliche criteri di gestione innovativa dei processi amministrativi. Â
The Global Economics and Social Affairs Master (GESAM) è organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro di Ginevra e intende formare la nuova generazione di leader nell’arena globale.
Il possesso di una lingua franca garantisce solo una parte della comunicazione, in quanto sorgono comunque problemi di comunicazione reale in termini di:uso della lingua, gesti ed espressioni, valori culturali di fondo. Il Master Universitario COMINT analizza questi problemi in ambito professionale.
L’obiettivo del Master è la formazione di una figura professionale di alta qualificazione in grado di affrontare e gestire la rilevante e complessa problematica riguardante la caratterizzazione e il recupero di siti contaminati. Â
Il Master si propone di formare figure professionali in grado di governare la variabile della sostenibilità con un focus particolare sul Carbon Footprint, sia a livello strategico, sia a livello operativo di calcolo, di governo e di controllo delle cause e di azioni di mitigazione. Â
Il Master è rivolto agli assistenti sociali che intendono operare nelle organizzazioni pubbliche e private, con funzione di manager-coordinatore dei servizi sociali e socio-sanitari, in particolare all’interno di ULSS, nel Terzo Settore, nelle associazioni di volontariato e in attività private.
Il Master Strategy Innovation nasce da un cambio di prospettiva sulla strategia aziendale che pone l’attenzione all'innovazione, declinandola in ogni sua possibile forma e disciplina.
Il Master in Management del Welfare è un programma executive ideato per sviluppare conoscenze, competenze e skills in tema di politiche e management del welfare, nelle sue molteplici sfaccettature.
Il Master mira alla definizione di una figura professionale tecnico-scientifica di alto livello formativo che ha assunto nuove conoscenze e nuovi strumenti di gestione della sicurezza in ambiente lavorativo, che lo rendano capace di attuare la progettazione di un'organizzazione affidabile e sicura.
Il Master in Luxury, Client Advisor and Retail Excellence, nato dalla collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME), offre un’occasione unica di apprendimento per specializzarsi nel settore della vendita di prodotti di lusso.
Il Master in Economia e Management della Sanità , giunto alla XI edizione, offre un programma articolato per la formazione ditipo executive ma anche, in parte, per quella post lauream, nell'ambito delle discipline manageriali a sfondo sanitario esociosanitario.
Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali che sappiano operare da raccordo e integrare competenze diverse: il focus sulle competenze economico-manageriali sarà affiancato dallo sviluppo di competenze urbanistiche, di pianificazione e di sviluppo di sistemi sostenibili
Il Master in Amministrazione e gestione della fauna selvatica è ideato per creare tecnici capaci di coniugare competenze in campo biologico e in campo giuridico, senza trascurare gli aspetti etici, economici e socio-culturali.
Il corso sviluppa le conoscenze per accedere a ruoli esecutivi e manageriali in ambito bancario,finanziario e assicurativo così come per essere operativi all'interno delle diverse business unit o divisioni funzionali in cui è organizzata l'istituzione finanziaria o l'area delle società finanziarie.
Il Master nasce nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico. Innovandosi continuamente si propone come un percorso formativo di eccellenza e uno dei Master in turismo attualmente più quotati del settore.