Laurea magistrale in International Cybersecurity and Cyberintelligence

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Matematica
Laurea magistrale in International Cybersecurity and Cyberintelligence

Questo corso è un programma congiunto che prepara professionisti nella gestione della sicurezza informatica in contesti globali. Attraverso collaborazioni con istituzioni di Granada, Vilnius e Minho, gli studenti acquisiscono competenze avanzate per affrontare le sfide della cybersecurity. Il percorso formativo mira a creare esperti in grado di operare efficacemente tra aziende, organizzazioni e agenzie di sicurezza, enfatizzando l'importanza della cooperazione transnazionale nella protezione delle informazioni.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Padova

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il Corso, erogato in lingua inglese, forma persone professioniste capaci di gestire la sicurezza informatica in ambienti internazionali e le relazioni tra aziende, organizzazioni, governi e agenzie di sicurezza nazionali e sovranazionali.

Finalità della Laurea Magistrale

Il Corso mira a formare una nuova generazione di specialiste e specialisti della cybersecurity e della cyberintelligence che si distingueranno dalla tradizionale figura esperta del settore per una forte vocazione alla collaborazione transnazionale e alla condivisione di capacità, competenze e informazioni.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Programmato (30)

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
219°
236°
QS European (Rank)
89°
87°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
58,9
Reputazione degli Allievi
8,5
Reputazione degli Insegnanti
27,3
Citazioni della Faculty
45,7
Faculty Internazionale
9,2
Studenti Internazionali
11,1
Network Internazionale di Ricerca
94,9
Risultati Occupazionali
18,8
Sostenibilità
87,7
COMPLESSIVAMENTE
42,3

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Laurea magistrale in International Cybersecurity and Cyberintelligence in sintesi:

Scopri la Laurea Magistrale in International Cybersecurity and Cyberintelligence all'Università di Padova

Immersi nel cuore del Dipartimento di Matematica, gli studenti della Laurea Magistrale in International Cybersecurity and Cyberintelligence dell'Università degli Studi di Padova hanno l'opportunità unica di diventare esperti nel settore della sicurezza informatica. Grazie a un programma congiunto con istituzioni di Granada, Vilnius e Minho, il corso prepara professionisti con competenze avanzate per contrastare le sfide globali della cybersecurity.

Competenze e Opportunità

Attraverso una formazione d'eccellenza erogata in lingua inglese, i laureati acquisiranno capacità uniche nel gestire la sicurezza informatica in contesti internazionali, promuovendo la cooperazione transnazionale. La finalità del master è quella di formare una nuova generazione di specialisti della cybersecurity e cyberintelligence, pronti ad operare in un panorama globale tra aziende, organizzazioni, e agenzie di sicurezza.

Ammissione e Prospective

Il corso, con posti limitati a garanzia della qualità dell'insegnamento, pone forti basi per una carriera di successo internazionale nel campo della cybersecurity. Scopri i requisiti di ammissione e unisciti alla prossima edizione del master all'Università degli Studi di Padova.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni